Due imbroglioni e... mezzo! - Film (2007)

Due imbroglioni e... mezzo!
Media utenti
Anno: 2007
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "2 imbroglioni e mezzo!" o "due imbroglioni e mezzo!". Visto il buon successo di pubblico del film tv ne venne realizzata, quattro anni dopo, una miniserie tv di 4 puntate dal titolo omonimo.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 7/05/07 20:19 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Franco Amurri dopo il successo di Da Grande (e dopo aver provato una trasferta americana), è finito pure lui nel marasma delle fiction, come questo film. Divertente storiella con una coppia di truffatori dal cuore d'oro, bene interpretata dalla coppia Bisio-Ferrilli. Un film più per bambini che per adulti, intriso di un po' troppo buonismo. La sceneggiatura, col suo finto rapimento, riecheggia quella di Da Grande con molte similitudini. Buoni comunque la confezione e il ritmo. Il più divertente rimane Buccirosso nel ruolo del commissario sfigato. Vedibile.
MEMORABILE: La truffa ai danni di Pino Ammendola, improbabile napoletano truffato.

Ciavazzaro 25/09/09 13:00 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Di questo film di chiara impronta televisiva salvo poche cose. Sabrina Ferilli innanzitutto, che in questo film recita sicuramente meglio che in molte altre occasioni e che mostra un'ottima presenza fisica. Il resto del cast al contrario non sembra proprio in palla. La storia poi non convince e ci offre un finale buonista assolutamente orrido e inaccettabile.

Galbo 14/06/12 18:32 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Lo scarso panorama della fiction nostrana si "arricchisce" di un ulteriore esemplare nel quale vengono coinvolti oltre al regista Amurri, anche due glorie italiche come Bisio e la Ferilli. I due mostrano per la verità un certo affiatamento reciproco, cercando di supplire con il mestiere a una storia inverosimile raccontata da una sceneggiatura peraltro assai scarsa. Oltre alla simpatia dei protagonisti si ammmirano i pregevoli scenari della costiera amalfitana.

Nando 26/03/22 14:36 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Un prodotto tipicamente televisivo in cui un'improbabile coppia di truffatori s'imbatte in un ragazzino sveglio con famiglia divisa. Situazioni al limite del veritiero con pseudo cattivi macchiettistici e forze dell'ordine da avanspettacolo, guidate dal simpatico ma poco credibile Carlo Buccirosso. Sabrina Ferilli mostra il fisico e Bisio recita come d'abitudine.

Sabrina Ferilli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Anna e i cinqueSpazio vuotoLocandina CommesseSpazio vuotoLocandina Rimini Rimini - Un anno dopoSpazio vuotoLocandina Caramelle da uno sconosciuto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 12/07/23 07:44
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ale nkf commenta la serie e non il film quindi trasferiamo qui il suo **!

    Stranamente è migliore la seconda stagione de "due imbroglioni e... mezzo!" rispetto alla prima, forse perché si ride di più e Bisio e la Ferilli sono più affiatati. Nonostante ciò, anche la prima stagione non è scarsa anzi; è comunque divertente e piacevole, con un giovane Gianluca Grecchi nel ruolo di Nino. Carlo Buccirosso è l'unico che, nella risata generale, stona, rendendo la vita impossibile ai due ladri di buon cuore (Bisio e Ferilli).