Due amiche esplosive - Film (2002)

Due amiche esplosive

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/11 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/01/11 15:48 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Dolman, più conosciuto come sceneggiatore di blockbuster (si ricordano Willow e Cuori ribelli) esordisce alla regia con questo film. Trattasi di una classica commedia americana al femminile, genere in cui entrambe le protagoniste sono indubbiamente portate; infatti il film sta in piedi grazie alla loro bravura e simpatia, perché il soggetto è scontato e certi dialoghi francamente imbarazzanti. Non manca però qualche momento spassoso, anche grazie ai divertenti tratteggi del resto del cast. Leggero e senza pretese, per una serata disimpegnata.

Galbo 12/01/11 17:44 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Della sempiterna serie "come eravamo", una commedia che ha per protagoniste due amiche che si ritrovano dopo molti anni: una è molto cambiata, l'altra decisamente meno. Nulla di nuovo sotto il sole: il film procede secondo binari scontati e largamente prevedibili e l'unico motivo valido per la visione è dato dal terzetto di bravi attori protagonisti (le due amiche, Hawn e Sarandon più Geoffrey Rush) che avrebbero francamente meritato un copione migliore.

Dengus 31/07/11 12:26 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Commedia divertente che vede due amiche un tempo uguali e oggi diversamente sopravvissute agli anni "idealisti"; c'è la Sarandon apprensiva madre di famiglia assai posata e bacchettona e la Hawn in versione "sexy milf" forever young, che negli anni è cambiata solo in età e seno, ma per il resto è rimasta l'avventuriera di un tempo; si ride abbastanza, pur senza impegno particolare da parte del regista ed è simpatica la parte in cui la Sarandon si lascia andare, diventando più pazza dell'amica!
MEMORABILE: Lavinia: "Ma sei proprio tu?" "Sì, beh, no". Suzette: "Insomma, le tette non sono mie, sono finte, ma sotto al silicone ci sono sempre io!".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un Natale stupefacenteSpazio vuotoLocandina A cavallo di un pony selvaggioSpazio vuotoLocandina O l'ammazzo... o la sposo...Spazio vuotoLocandina La vita è un charleston
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.