Drift - Cavalca l'onda - Film (2012)

Drift - Cavalca l'onda
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/13 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/12/13 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Storia di due fratelli australiani che negli anni '70 creano un'azienda di tavole per il surf. Un racconto di formazione nel quale lo sport e il lavoro a questo connesso rappresentano la chiave di volta per un riscatto personale. Nulla di nuovo dal punto di vista narrativo, ma il film australiano è ben realizzato e si avvale di eccellenti riprese sportive. Raramente il surf è stato così ben filmato, compensando in parte i limiti di una sceneggiatura che racconta una storia abbastanza prevedibile. Buona la prova degli attori.

Nando 17/08/14 10:19 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Ispirato a una vicenda reale il film mostra splendidi momenti acrobatici con le evoluzioni dei funamboli del surf. Lo sviluppo narrativo appare abbastanza scolastico con lievi drammi che cercano di scuotere la trama conducendo lo spettatore al lieto fine. Cast sufficientemente appropriato e buona colonna sonora.

Piero68 20/08/14 08:48 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Difficile non vedere in questo film il palese richiamo a Un mercoledì da leoni. Anche come periodo di ambientazione. Cambiano alcune dinamiche e la sceneggiatura sposta tutto in Austalia, ma il succo - amicizia, cambiamenti, caduta e resurrezione ecc. - è identico. La coppia alla regia esordiente non se la cava nemmeno tanto male, aiutati anche da una buona fotografia, e il cast fa quel che può visto che alla fine sarà il solo Worthington la vera punta di diamante. Eppure non mi ha convinto appieno... ha come un sapore di incompleto.

Hackett 27/08/17 08:03 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Tra scene girate in maniera molto professionale e paesaggi che cullano lo spettatore nell'ampiezza del territorio australiano, questa storia (vera) di riscatto familiare e di sport rimane nei binari di un cinema classico, senza impennate di stile o contenuti. Si tratta comunque di un'opera dignitosa e ben realizzata, con richiami all'estetica del cult Un mercoledì da leoni, ma senza la profondità epocale del film di Milius.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le sorelle McLeodSpazio vuotoLocandina Dad - PapàSpazio vuotoLocandina Half moonSpazio vuotoLocandina Everything goes wrong
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.