Dove eravamo rimasti - Film (2015)

Dove eravamo rimasti
Media utenti
Titolo originale: Ricki and the Flash
Anno: 2015
Genere: commedia (colore)
Note: La sceneggiatrice Diablo Cody si è ispirata alla vita di sua suocera, che faceva parte di una band in un locale nel New Jersey.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/15 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 14/10/15 00:25 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Se non fosse per le eccezionali performance di Meryl Streep come cantante e chitarrista, il film farebbe parte del folto gruppo dei "drammi" di famiglia con genitori divorziati e figli abbandonati (in questo caso dalla madre rockstar), con tutto ciò che ne consegue in rapporti più o meno rancorosi. È quello che succede nella parte centrale del film, con il rischio di naufragio, evitato prontamente con un finale che eccita gli animi. La Streep si conferma una volta di più attrice di razza a tutto tondo e senza bisogno di grandi copioni.
MEMORABILE: Il finale.

Galbo 6/01/16 10:03 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Trasformando in oro quello che tocca, la grande Meryl Streep rende godibile anche un film che senza di lei sarebbe stato destinato all'anonimato nonostante la regia rechi la firma di Jonathan Demme, che qui si limita ad assecondare la sua protagonista. La storia è quella di un dramma familiare con tutti i risentimenti e rancori del caso; la sceneggiatura non è memorabile, ma c'è appunto una grandiosa attrice credibilissima (voce compresa) nei panni dell'attempata rocker che ha ormai abbandonato i sogni di gloria ma non la sua grande passione.

Parsifal68 18/05/16 07:42 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Una donna lascia marito e figli per seguire il sogno di sempre, fare la rocker. Ma quando, anni dopo, torna da loro perché la figlia ha tentato il suicidio, verranno a galla antichi dissapori. La grandissima Meryl Streep sa fare qualsiasi cosa in cui si cimenti e ci si sbalordisce nel vederla cantare e suonare la chitarra con estrema maestria. Rianima perciò un film che non ha moltissimo da dire di nuovo (la solita famiglia americana a pezzi, i soliti rancori inespressi) anche perché la circondano attori poco ispirati, tra cui il fiacco Kline.
MEMORABILE: Le performances concertistiche della Streep.

Piero68 13/06/16 09:22 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante una sceneggiatura più che abusata "Ricki and the Flash" non solo è una commedia musicale gradevolissima ma grazie alla regia di Demme e alla presenza della grandissima Streep, che per l'occasione impara a cantare e a suonare la chitarra, risulterà alla fine davvero uno di quei film unici e irripetibili nel panorama di genere. Sembra quasi un progetto di Landis, visto che la band che accompagna Ricki è formata da veri e ottimi musicisti (da Springfield a Rosas da Vitale a Worrell). Bellssima la colonna sonora.

Il Dandi 27/06/18 08:27 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Matura rockettara cerca di riavvicinarsi ai figli abbandonati. Parte benino, su un registro graffiante che pare quasi la versione femminile dei vecchi loser à la Jack Nicholson; purtroppo si perde quasi subito, rivelandosi inconsistente oltre che risaputo: tutta la seconda parte è dominata dalle (troppe) esecuzioni musicali della protagonista che - pur impreziosite dalla chitarra di Rock Springfield - sembrano utili solo a riempire il vuoto e fare minutaggio. La figlia psicotica di Meryl Streep è - guarda un po' - la vera figlia della Streep.
MEMORABILE: Il pranzo al ristorante.

Rocchiola 27/05/21 13:44 - 953 commenti

I gusti di Rocchiola

Attempata rockstar di provincia rivede dopo anni i figli e l'ex marito abbandonati in gioventù per dedicarsi alla carriera musicale. Sarà l'occasione per tracciare un bilancio delle rispettive esistenze. All'ultimo film prima della scomparsa Demme dirige con il cuore, ma senza particolari guizzi, un dramma familiare fin troppo edificante e consolatorio. Da grande appassionato di musica, qual'è sempre stato, ovviamente offre il meglio nei numeri musicali. Un pò Lucinda Williams, un pò Bonnie Raitt, la Streep è una rocker meno ribelle di quanto ci si poteva aspettare.
MEMORABILE: Il rock'n'roll finale al matrimonio del figlio; Il confronto tra Maureen e Linda.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Svegliati NedSpazio vuotoLocandina CuccioloSpazio vuotoLocandina Incontri proibitiSpazio vuotoLocandina Jolly blu - il film degli 883
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 26/04/17 17:56
    Consigliere - 25934 interventi
    E con grande dolore che ho saputo, ora, della morte di Jonathan Demme
    Ultima modifica: 26/04/17 18:01 da Buiomega71
  • Discussione Rebis • 26/04/17 18:26
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Appena letto anch'io ... che brutta notizia... un grande davvero.
  • Discussione Graf • 26/04/17 18:56
    Fotocopista - 908 interventi
    Mi dispiace, anche se conosco poco la sua filmografia.
    Una prece.
    Ultima modifica: 26/04/17 19:01 da Graf
  • Discussione Caesars • 28/04/17 22:02
    Scrivano - 16800 interventi
    Vedo solo ora questa triste notizia. Spiace molto.