Double target (doppio bersaglio) - Film (1987)

Double target (doppio bersaglio)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO SPECTRA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Spectra 16/12/07 08:46 - 84 commenti

I gusti di Spectra

Vincent Dawn ovvero il nostro Bruno Mattei ci rifila questa incursione in Vietnam dell'eroe di turno Bob Ross alla ricerca di suo figlio. Action scalcinato con la solita recitazione al limite del ridicolo ma girato comunque con sufficente ritmo... Un altro Rambo alla Mattei!

Anna 25/02/09 15:49 - 90 commenti

I gusti di Anna

Action-movie all'italiana e nello specifico abbiamo la regia di Bruno Mattei e suo amico e aiutante il mitico Fragasso che appare in scene d'azione in una foresta; questa è la premessa per un divertentissimo trash in cui gli effetti speciali vengono ripetuti a catena e le scene di azioni sono del tutto demenziali, per non parlare dei dialoghi... in cui le reazioni dei protagonisti sono spesso inadeguate o/e ingiustificate. Resta un enigma, nonostante la dotta spiegazione: l'assurda motivazione di questa missione...
MEMORABILE: Infiltrato in un campo russo il soldato americano non si nasconde... resta in bella vista e fa finta di saper parlare il russo usando solo 2 parole.

Tomastich 11/03/09 08:20 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Se Mattei dirige e Miles 'O Keefe (Ator 2, 3) insieme a Pleasence fanno finta di recitare allora siamo a cavallo: signore e signori vi presento Ramb... ehm Double Target. Certo che il buon Stallone ne ha fatti di discepoli (tra tutti l'indiano de Roma Mark Gregory, con la variazione sul tema Thunder), ma naturalmente Mattei non prova a seguire una strada diversa, anzi si affida a dialoghi assurdi e purtroppo è proprio l'azione a latitare. Per voi questa è una stroncatura? Per me no: adoro questo tipo di B-Movie; anzi, ne avessero fatti di più!

Jurgen77 20/12/12 15:40 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Ennensimo clone di Rambo di scuola "Mattei - Fragrasso". Scalcinato come Strike Commando. Scene d'azione demenziali per un cast che, tutto sommato, non è neanche malaccio. C'è buona parte del Vietnam movie italico (Pleseance, Collins, Vanni, Svenson..) ma il risultato è al solito pessimo. Mal girato e di una comicità involontaria sconcertante...

Daidae 2/05/20 23:56 - 3167 commenti

I gusti di Daidae

Ennesimo clone di Rambo ambientato a guerra finita. Nonostante le ovvie assurdità (tipo un duo di persone che da solo sbaraglia decine di uomini), tipiche di questo genere, il film è divertente e c'è parecchia azione. Completa il tutto una buona fotografia. La colonna sonora non è granché e ricorda più un film epico che di guerra. Buono invece il cast (italiano e americano), che vede in scena diversi attori spesso presenti nei film di guerra anni 80 sul Vietnam. Vedibile.

Herrkinski 31/12/19 15:10 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Il duo Mattei/Fragasso confeziona un altro 'namsploitation d'ambientazione filippina che risulta tutto sommato decoroso. O'Keeffe è in parte, Pleasance timbra il cartellino come d'abitudine nel periodo, i caratteristi italiani fanno il loro sporco lavoro e Mattei in regia dimostra come sempre del buon mestiere, girando e montando scene action e di guerriglia con una certa spettacolarità nonostante gli esigui mezzi; a non reggere è uno script piuttosto demenziale, con dialoghi e situazioni spesso assurde, nonchè una certa monotonia. Potabile.

Vincent Dawn (Bruno Mattei) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina VirusSpazio vuotoLocandina Rats - Notte di terroreSpazio vuotoLocandina Mondo cannibaleSpazio vuotoLocandina Robowar - Robot da guerra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 23/09/20 11:09
    Consigliere - 25933 interventi
    Dal 30/10/2020 sarà disponibile il blu ray tedesco della Kino con audio italiano