Dora e la città perduta

Titolo originale: Dora and the Lost City of Gold
Anno: 2019
Genere: avventura (colore)
Note: Nella versione originale, la voce della volpe Swiper è di Benicio del Toro.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/19 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 9/10/19 18:01 - 8111 commenti

Tratta da una serie animata, è un pellicola d'avventura per famiglie, che avrebbe anche l'intenzione di far ridere, ma non ci riesce mai, se non forse con i più piccoli. In più c'è anche qua e là qualche terribile canzoncina (una addirittura sull'espletazione dei bisogni corporali): per fortuna sono poche. Per il resto la storia è di quelle viste mille volte, finale e presunto colpo di scena compresi. Si arriva con un po' di fatica, ma non troppa, alla fine. Consigliato, e nemmeno troppo, solo ai più piccoli.

• Discussione Panza • 10/10/19 14:34
    Ma ci hanno fatto un film! La serie animata la ricordo come insopportabile...
  • Discussione Cotola • 10/10/19 14:36
    Purtroppo sì...io l'ho "dovuto" vedere per motivi "contingenti".

Non ricordavo la serie animata, ma credo che il film sia altrettanto insopportabile.
    Ultima modifica: 10/10/19 14:37 da Cotola
  • Discussione Panza • 11/10/19 22:16
    Cotola ebbe a dire:
    Purtroppo sì...io l'ho "dovuto" vedere per motivi "contingenti".

Penso anche io, ricordo questa bimba con gli occhi spalancati che sfondava la quarta parete e attendeva la risposta dallo spettatore. Spero che almeno i bimbi abbiano apprezzato... il cartone non so se passa ancora in TV.