Doppia ipotesi per un delitto - Film (2005)

Doppia ipotesi per un delitto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 27/04/08 00:41 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Ah! le frasi di lancio italiane! Dopo "paragonabile solo a Saw - L'enigmista" come resitere a "un solo precedente: I soliti sospetti"? Gli slogan non mentono mai. Nel caso di Doppia ipotesi per un delitto il "solo precedente" è la matrice da cui è stata stampata questa copia. Un plagio, direte voi? E allora? Ma chi ce l'avrebbe fatta, di nuovo, a seguire un intreccio così complicato come quello architettato dalla coppia McQuarrie/Synger? Ben venga, quindi, un giallo in cui è tutto chiaro dopo dieci minuti. Il resto - vero Califfo? - è noia.

Daniela 23/04/09 11:49 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

L'ambizione sarebbe quella di allestire un rompicapo come i soliti sospetti, al termine del quale lo spettatore, stordito da indizi e piste false, esclami: "Perbacco, ecco chi stava dietro tutta la faccenda!". L'unico motivo di stupore è invece la convinzione di certi sceneggiatori per cui basta piazzare qualche colpo di scena a casaccio per rendere un thriller avvincente. Mediocrità assoluta, effetto soporifero, spiace per il bravo ragazzo Liotta che continua a scegliere male i copioni.

Cotola 14/09/09 00:29 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Classico film di cui si dimentica la soluzione finale (e non solo quella) dopo appena cinque minuti dalla fine della visione a causa di un intreccio inutilmente complicato. Il modello è smisurato (per il genere): I soliti sospetti, da cui gli sceneggiatori pescano a piene mani. I risultati, ovviamente, sono però davvero imbarazzanti.

Galbo 13/04/11 05:49 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il debuttante Wayne Beach dirige un thriller dominato dalla frammentarietà della vicenda e dall'ambiguità dei personaggi, per la quale ciascuno appare a prima vista colpevole di qualcosa. A parte una discreta prova del cast, però, la vicenda si rivela subito poco originale, ricca di riferimenti (plagi ?) ad altri film e la stessa caratterizzazione dei personaggi è debole.

Enzus79 5/07/23 22:22 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Un caso di omicidio riguarda da vicino un procuratore distrettuale di Montreal. Fiacco quanto contorto, questo thriller senza ambizione. L'assenza di almeno un po' di tensione si avverte, a tratti ci si annoia. Finale piuttosto prevedibile. Ray Liotta, che ha il pregio di convincere anche in certe pellicole, non basta. Mediocri la colonna sonora e la regia. Peccato.

Taye Diggs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mistero della casa sulla collinaSpazio vuotoLocandina Le vie della violenzaSpazio vuotoLocandina EquilibriumSpazio vuotoLocandina Cake - Ti Amo, ti mollo... ti sposo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.