Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 7/08/18 13:52 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un poliziotto francofono del Quebec ed uno anglofono dell'Ontario sono costretti loro malgrado a cooperare nell'indagine su un serial killer che ha preso di mira personaggi del mondo dell'hockey... Pur partendo da uno spunto stravisto, un buddy-buddy cop fresco e divertente per buona parte della sua durata, prima che la parte poliziesca prende il sopravvento per sfociare in un epilogo più convenzionale. Considerato che molte gag si basano sulle differenze linguistiche, la visione in originale è quasi obbligata. Simpatico Huard e Feore sorprendentemente funziona anche in versione brillante.
MEMORABILE: Il cadavere dimezzato; La trasmissione televisiva; Gli effetti del fumo fumato

Galbo 7/08/18 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Due poliziotti canadesi, uno francofono l’altro anglofono, sono costretti a collaborare per un caso. Commedia poliziesca non esente da scene un po’ "forti" visivamente e dalla trama piuttosto prevedibile, è segnata dalla contrapposizione caratteriale tra i due personaggi principali, le cui dinamiche interpersonali sono il fulcro del film, che riprendono il peculiare aspetto identitario del Canada, nazione sospesa tra due culture. Bravi gli attori.

Mco 15/04/19 18:02 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Erma bifronte sin dal suo titolo, quest'opera diretta da Canuel mostra le due anime canadesi all'interno del panorama dei serial killer. Seguendo il percorso criminale di uno psicopatico si incontrano ben evidenti le demarcazioni culturali che dividono bene o male tutti i Paesi. La prima parte è una simpatica commedia grottesca, la seconda un torture porn molto soft, giusto per non farsi mancare nulla. La coppia di protagonisti è affiatata, la Boylan si scatena in una scena di letto e le quasi due ore scorrono via piacevolmente. Sui generis.
MEMORABILE: Lo spilungone che non ci sta nel bagagliaio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Largo WinchSpazio vuotoLocandina From Paris with loveSpazio vuotoLocandina Command performanceSpazio vuotoLocandina Wrong side of town
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 7/08/18 14:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film è disponibile sulla piattaforma Netflix come pure il sequel Bon Cop Bad Cop 2, girato nel 2017 con la stessa coppia di protagonisti ma diverso regista (Alain Desrochers al posto di Erik Canuel).
  • Discussione Zender • 7/08/18 17:24
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Galbo, sempre meglio evitare di scrivere cose come "non doppiato", "non uscito in dvd" o altro, perché poi si rischia di venire smentiti dopo poco. Tutto ciò che riguarda questo tipo di info scriviamolo nel forum. Nei commenti meglio limitarsi al film e basta (o a osservazioni sul doppiaggio se si vuole, tanto se esiste non è che poi lo cancellano :)
  • Discussione Galbo • 7/08/18 20:31
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Galbo, sempre meglio evitare di scrivere cose come "non doppiato", "non uscito in dvd" o altro, perché poi si rischia di venire smentiti dopo poco. Tutto ciò che riguarda questo tipo di info scriviamolo nel forum. Nei commenti meglio limitarsi al film e basta (o a osservazioni sul doppiaggio se si vuole, tanto se esiste non è che poi lo cancellano :)

    ok
  • Discussione Daniela • 8/08/18 06:57
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    In effetti al momento il film non risulta doppiato, ma si può presumere che lo sarà prima o poi, dato che è distribuito da Netflix con un titolo italiano, fra l'altro più anonimo e meno calzante di quello originale.

    Salvo che si tratti dell'ennesimo caso di titolazione a capocchia, all'opposto di quanto avviene quando si fanno circolare film doppiati mantenendo i titoli originali anche quando di difficile comprensione per chi non è ferrato in inglese (un esempio: I don't feel at home in this world anymore, attualmente disponibile anch'esso su Netflix).]
  • Homevideo Mco • 14/04/19 16:14
    Risorse umane - 9970 interventi
    Uscito in Italia in DVD per Medusa Home Entertainment.