Donne, regole... e tanti guai!

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 5/08/10 22:22 - 667 commenti

I gusti di Ruber

Banale commediola senza arte né parte, con la classica nipote indisciplinata che viene mandata dalla nonna per esser rieducata. La storia non regge minimamente, causa una sceneggiatura scialba e una regia di Marshall insufficiente; il cast entrta parecchio in cointrasto causa il voler accostare una grande attrice come la Finda con una ragazzina alle prime armi; qualche battuta qui e là la strappa, ma niente più.

Belfagor 8/08/10 17:00 - 2628 commenti

I gusti di Belfagor

C'è la Fonda nei panni di un mostro (mormone) di nonna, la Lohan che fa la mean girl e la Huffman che fa i salti mortali in pieno stile desperate. Peccato solo che le tre componenti, invece di sostenersi, si smorzino a vicenda. Nemmeno la biforcazione fra la commedia e il dramma riesce bene, in questo film che vorrebbe essere femminista ma finisce col sembrare quasi misogino. L'impegno delle tre protagoniste, ognuna con uno stile ben diverso, è notevole, ma non eleva la pellicola oltre la mera sufficienza.

Pigro 7/08/10 09:12 - 8085 commenti

I gusti di Pigro

Ragazzina scapestrata è spedita dalla madre ex alcolista a passare l'estate dalla rigida nonna che vive in un villagio mormone. La storia ha spunti interessanti, soprattutto sui rapporti in linea matrilineare, ben sostenuti dalle tre protagoniste. Più sbiaditi i personaggi maschili. Ma il continuo ondeggiare tra spigliata commedia e violento dramma (la ragazza è stata violentata da bambina dal patrigno che la rivuole a casa) è mal gestito dal regista che opta alla fine per un filmino in stile sit-com tv. E così spreca soggetto e attrici.

Galbo 27/09/10 06:22 - 11517 commenti

I gusti di Galbo

Conflitti generazionali tra madre, figlia e nipote in questo film di Garry Marshall interpretato da attrici di grido in verità un po' sprecate a causa di una sceneggiatura piuttosto scontata che consegna ai posteri un film banale e di chiara fattura televisiva. Anche il regista ha fatto di meglio.

Felicity Huffman HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Ruber • 20/06/18 22:08
    Compilatore d’emergenza - 9008 interventi
    Che flm demenziale...il grado più basso nella carriera di Fonda.

    Per Zender: il mio voto passa ad un pallino (meno non si può mettere ;)
    Ultima modifica: 20/06/18 22:09 da Ruber