TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Giacomovie 17/06/09 00:03 - 1375 commenti

I gusti di Giacomovie

Dalle memorie cortigiane di Pierre Brantome, con una narrazione venata di goliardia si ripercorrono le avventure galanti di un "uomo che amava le donne". A tal punto da dedicargli corpo e spirito e rendere loro omaggio descrivendo tutte quelle incontrate. La cornice di corte è riprodotta con discreto impegno scenografico, con ambienti e costumi raffinati, ma il film procede a basso ritmo e senza una precisa direzione. Bene la Rossellini (che nelle espressioni di profilo ricorda la madre) e gradevoli le musiche. **
MEMORABILE: "Sono principessa di nascita, non posso stare sotto".

Maxx g 17/01/21 19:26 - 537 commenti

I gusti di Maxx g

Ebbe una scarsa distribuzione nelle nostre sale. La storia è quella di un impenitente donnaiolo, che non si ferma neanche di fronte a matrimoni consolidati (ma molti sono apparenti) né a possibili incidenti diplomatici. Se Bohringer è valido e si dimostra piuttosto istrione, è tutto il resto del film che non convince e non si capisce proprio dove si voglia andare a parare. Le imprese del protagonista divertono ma dopo un po' sembrano ripetitive. Merita comunque una visione. Valide le musiche.
MEMORABILE: La carezza alla gamba da sotto le lenzuola del protagonista.