Disco boy - Film (2023)

Disco boy

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/23 DAL BENEMERITO REEVES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 12/03/23 17:05 - 1948 commenti

I gusti di Reeves

Opera prima di un autore di documentari che da tempo vive e lavora in Francia. Il film segue dall'Est a Parigi fino in Africa la parabola di un ragazzo che fugge dal suo paese per entrare nella Legione Straniera e farsi una nuova vita. Ma l'essere usato contro i militanti che lottano contro lo sfruttamento in Africa camnbia per sempre la sua ottica. Un film teso, vigoroso, sorprendente, con ottime trovate di regia. Un esordio notevole.
MEMORABILE: La sequenza in Africa raccontata come se la vedessimo anche noi con gli occhiali a infrarossi.

Paulaster 25/09/23 18:04 - 4262 commenti

I gusti di Paulaster

Bielorusso entra nella Legione straniera per ottenere la cittadinanza francese. La trama punta sui conflitti emotivi, la regia ha delle idee visive suggestive; anche la musica ricopre un aspetto fondamentale, dagli aspetti lynchani. Le questioni militari non vengono enfatizzate, anche se una certa crudezza è percepita. Rogowski non ha grandi espressioni ma interpreta il ruolo con buona fisicità. I rimandi onirici servono a raggiungere il climax del finale.
MEMORABILE: La selezione alla legione; Il ballo al falò; Il villaggio in fiamme; La ragazza africana ritrovata in discoteca.

Kinodrop 3/10/23 20:07 - 2802 commenti

I gusti di Kinodrop

Fuggito dalla Bielorussia e affiliatosi alla Legione Straniera, Aleksei si trova a ridimensionare le sue aspettative personali e politiche durante un raid in Nigeria, dove uccide un guerrigliero difensore dei diritti del suo popolo. Abbruzzese, nonostante la tematica impegnata, devia verso una narrazione magico-animistica, che annulla la carica sociale in favore di uno psicodramma che sfuma nell'inconsistente, specie nel finale tra luci disco ed elettronica che rimanda a un certo Winding Refn. Notevole la fotografia, efficace il protagonista nella sua gelida espressività.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A mormon maidSpazio vuotoLocandina FrantzSpazio vuotoLocandina OpiumSpazio vuotoLocandina Satan in high-heels
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.