LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 29/04/07 18:27 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Jim Farrell, gambler e donnaiolo, per sfuggire a mariti cornificati ruba il cavallo di un tizio incaricato di un trasporto d'oro: a Los Alamos lo aspettano in tanti... Terribile paella-western comicarolo che promette male fin dalla canzoncina dei titoli (di Nico Fidenco) e infatti mantiene: qualche buona idea sciupata da una regia sciattona. Inguardabile il protagonista Luis Davila (una specie di Rossano Brazzi andaluso), ci sono per fortuna Fernando Sancho e la mitica Rosalba Neri.

Homesick 19/08/08 17:39 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Western iberico ordinario e ridanciano che si salva a malapena per la partecipazione di volti caratteristici (Sancho, Sambrell, Pajarito, Neri, Conte) cari agli amanti del genere; Davila - visto, tra l'altro, anche in Paranoia di Lenzi - è un cowboy spiritoso e donnaiolo. L'immancabile scazzottata "tutti contro tutti" non avviene qui nel solito saloon, ma... in una sauna!

Galbo 7/03/13 18:59 - 11698 commenti

I gusti di Galbo

Mediocre western italo/iberico, ambientato durante la guerra di secessione americana, il cui protagonista è un rapinatore vagabondo. Il film è realizzato senza alcuna originalità e con poca personalità. La situazioni sono riciclate da altri film del genere e i personaggi, come spesso accade nei film di questo genere, sono eccessivamente "macchiettistici".

Vitgar 3/10/14 09:13 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Fernando Sancho in versione riccioluta (preferisco il look con capelli lisci e sudati) che spara con una mitraglia ma non colpisce nessuno, la scazzottata (preludio a quelle mitiche di Bud Spencer e Terence Hill) nel bagno pubblico, la trovata finale del ritrovamento dell'oro fanno di questo film un western da guardare con occhio benevolo. Bella Rosalba Neri all'epoca ventisettenne. Luis Davila sembra una versione andalusa di Tex Willer.

Alex1988 16/03/19 18:16 - 725 commenti

I gusti di Alex1988

Uno dei primi tentativi, dopo il grande successo di Una pistola per Ringo, di inserire nel filone "spaghetti western" elementi comici e/o farseschi. E' ovvio che siamo ancora lontani dai fasti del dittico di "Trinità" e il film fatica a decollare, ma, nello stesso tempo, in un'ora e mezza di durata non ci si annoia e lo si guarda piacevolmente. Mediocre, ma non troppo.
MEMORABILE: La scazzottata nella sauna/doccia.

Ronax 9/10/21 01:33 - 990 commenti

I gusti di Ronax

Firmato dal prolifico Balcazar, il filmetto inserisce con qualche anno di anticipo rispetto a Trinità elementi comici e farseschi pur non rinunciando a una cospicua dose di cadaveri. Qualche trovata riesce qua e là a divertire senza però riuscire a riscattare la banalità della trama incentrata sul consueto carico d'oro che, ovviamente, fa gola a molti. Oltre allo sbiadito protagonista Luis Davila si rivedono tante vecchie glorie del genere, fra cui Fernando Sancho. Ruolo di spicco per le due bellezze femminili di turno: Rosalba Neri spia nordista e Maria Pia Conte donna del bandito.
MEMORABILE: La scazzottata nella sauna.

Rosalba Neri HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.