Dimmi, dove ti fa male? - Film (1972)

Dimmi, dove ti fa male?
Media utenti
Titolo originale: Where does it hurt?
Anno: 1972
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto dal romanzo "The Operator" di Rod Amateau e Budd Robinson.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 22/04/07 18:58 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Commediaccia britanica col grande Sellers scatenato a tenere in piedi da solo la pericolante baracca. Già il film è quello che è, i dialoghisti italiani poi, oltre a chiamare il personaggio principale Von Katzen, si producono in auliche battute di classico stampo inglese, tipo "il dottor Rotten, il dottor Culen. Rottenculen". Aridatece Francesco Milizia.

124c 8/07/10 17:38 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Che strano! Questa è fra le pellicole più brutte e sbagliate di Peter Sellers, eppure a me ha sempre divertito. Forte della mia passione per i film classici dell'ispettore Clouseau (interpretati sempre da Peter Sellers), scoprii questa commediaccia grossolana, di marca americana sul mondo ospedaliero, in una delle tv locali e ho sempre riso tanto. Certo qui Peter Sellers era serissimo ed antipatico, ma si rideva con il giovane Pat Morita e il dottore idiota di Harold Gould. Notevole la Pflug.
MEMORABILE: "Albert Von Katzen tu sì 'no stronzo!"

Panza 8/10/16 20:47 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Un po' Villa Celeste un po' Clinica Salus Bank, l'ospedale gestito da un sornione e tagliente Peter Sellers che assieme ai compiacenti medici cerca di lucrare sul povero paziente in qualsiasi modo. Poteva venirne fuori un qualcosa di esilarante, invece si è deciso di optare su una comicità poco curata, a tratti volgare, che fa leva su caratterizzazioni usurate (il gay, il nero, il cinese). Divertono solo alcuni dialoghi con Sellers e alcune trovate che avrebbero avuto miglior sorte in altro contesto. Si lascia vedere comunque.
MEMORABILE: La festa sfrenata; Il conto dell'ospedale che lievita.

Noodles 25/04/19 19:57 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Trame e protagonista mal sfruttati in questa commedia dalla sceneggiatura piatta, che promette ripetutamente ma nulla poi dà. A parte qualche discreto momento comico si scivola verso il finale tra battute poco divertenti, stanchi canovacci e volgarità che a un tipo di film simile non si addicono. Colonna sonora bella ma poco adatta. Con un Peter Sellers comunque in forma, si poteva e doveva fare di più.

Jo Ann Pflug HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mezzanotte nel giardino del bene e del maleSpazio vuotoLocandina Professione pericoloSpazio vuotoLocandina Lo strangolatore della notteSpazio vuotoLocandina Cyborg anno 2087 metà uomo metà macchina... programmato per uccidere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.