Di padre in figlia - Miniserie TV (2017)

Di padre in figlia (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/17 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 3/05/17 01:29 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Fiction che poggia l'intero soggetto sull'evoluzione della donna a cavallo fra gli Anni Sessanta e Ottanta. Il lavoro e la famiglia sono gli argomenti trainanti della serie, in cui un "padre padrone" con la sua azienda di liquori malvede le donne di casa; ma le tre figlie ribelli e una moglie stufa gli daranno non pochi grattacapi. Nel cast la Capotondi è molto brava a far emergere tutta la forza di una giovane, ma la sceneggiatura è a tratti scontata e alcune situazioni storiche sono poco approfondite. Nel complesso comunque la serie si salva.

Mco 4/05/17 18:12 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Vita, morte e qualche miracolo dei Franza. Il terrore del giudizio paterno in una famiglia improntata all'apparenza e alla ricchezza a ogni costo sconvolge, in maniera differente, le esistenze di tutti i componenti della medesima. Maternità precoci, tradimenti celati, ambizioni castrate e pentimenti tardivi. Alessio Boni è leader impenetrabile e Stefania Rocca moglie repressa. Ma anche il resto del comparto attori riesce a trasmettere una carica di genuinità e sentimenti, spesso declinati alla lacrima facile. Buon modo di far televisione.
MEMORABILE: Il viaggio in Brasile in motocicletta.

Lou 5/05/17 23:07 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Una fiction in perfetto stile Rai1, che racconta l'epopea della famiglia veneta Franza, titolare di una distilleria di successo, tra gli anni '50 e '80, enfatizzando a dismisura le dinamiche sentimentali e ricorrendo ad abusati clichè sui vizi italici. Il cast tutto sommato offre una buona prova, anche se non sempre convincente nell'utilizzo del'accento veneto. E' comunque un'occasione per ripassare il modello di sviluppo economico e sociale italiano degli anni del boom, nei suoi sofferti effetti di modernizzazione ed evoluzione culturale.

Gugly 6/05/17 12:20 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Una sorta di Meglio gioventù in sedicesimo dove la parte del leone la fanno le donne (anche per le parrucche della Gioli, inguardabile!) e come al solito si ripercorre la storia d'Italia dagli anni 60; gli interpreti non sono neanche male (Boni giustamente odioso, Rocca bella e sofferta). Desta qualche perplessità l'utilizzo di attori romani come Roja e Capotondi che parlano (o tentano di parlare) dialetto veneto e la trama che verso la fine sconta troppi colpi di scena sino a lambire le telenovelas. Ostrega!
MEMORABILE: La durezza del capo famiglia e la determinazione della primogenita; La sigla finale con le immagini di donne italiane che hanno fatto storia.

Stefania Rocca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Edda Ciano e il comunistaSpazio vuotoLocandina PoliziottiSpazio vuotoLocandina NirvanaSpazio vuotoLocandina Casomai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.