Destino - Corto (2003)

Destino
Media utenti
Titolo originale: Destino
Anno: 2003
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 4/01/10 21:41 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un bellissimo corto d'animazione sceneggiato da Dalì per la Walt Disney, troppo corto e con dei disegni bellissimi per un omaggio al maestro. Il soggetto ci parla di una ragazza alla ricerca di un amore negli spazi sueeali del deserto. Le musiche bellissime coronano il tutto. Ha avuto una nomination all'Oscar.

Pigro 10/03/10 09:44 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Dopo 60 anni la collaborazione tra Disney e Dalì arriva al suo esito con questo corto davvero affascinante e suggestivo. Una figura femminile si aggira in un paesaggio surreale tipico del pittore spagnolo, continuamente cangiante in mille forme diverse, profondamente sensuale e insinuante. L'unica cosa da fare è lasciarsi andare all'evoluzione imprevedibile delle forme e dei colori, che rimandano a una storia d'amore tra la ragazza e una statua maschile. Un unicum di grande effetto.

Ford 11/10/10 18:40 - 582 commenti

I gusti di Ford

Piccola meraviglia nata da un embrione a cui Salvador Dalì in persona lavorò nel lontano 1946 agli studi Disney, progetto subito inspiegabilmente abbandonato. L'idea torna a vivere quarant'anni dopo con un animazione e dei disegni rispettosi di quello che è l'immortale immaginario onirico del pittore consegnandoci un film di una grazia e di una leggiadria senza pari, peccato duri così poco...

Fabbiu 16/02/13 14:37 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

L'ncontro tra Dalì e Walt Dinsey avvenne negli anni '40; il progetto venne poi abbandonato durante la crisi economica, poi recuperato anni dopo durante i lavori per il film di Fantasia 2000: l'esito finale è una miscela che riesce a presentare i due stili insieme al tocco moderno computerizzato rendendo omogeneo il tutto. Un mash-up onirico e surreale, accompagnato dalla colonna sonora del compositore messicano Dominguez: 6 minuti di dolce e raffinato impatto visivo.

Galbo 25/08/18 06:59 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una donna vaga alla ricerca del suo amore perduto in un paesaggio che cambia continuamente tra suggestioni naturaliste ed elementi modernisti. È chiara la derivazione dal mondo del celebre artista spagnolo Dalì che è infatti l’autore dei bozzetti a cui si sono ispirati i disegnatori della Disney nella produzione di questo cortometraggio. Il contrasto tra colori e forme sensuali e fluide, insieme alla figura (anch’essa languidamente erotica) della donna, insieme ad un’affascinante colonna sonora, determinano l’attrattiva dell’opera.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bocal de poissons rougesSpazio vuotoLocandina Fumerie d'opiumSpazio vuotoLocandina Shores of light: Salento 1945-1947Spazio vuotoLocandina Lancement d'un navire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.