Dempsey and Makepeace - Serie TV (1985)

Dempsey and Makepeace (serie tv)
Durata: 30 episodi
Titolo originale: Dempsey and Makepeace
Anno: 1985
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Lui poliziootto americano, lei nobildonna E policewoman inglese

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO 124C

124c 4/01/10 12:42 - 2917 commenti

Serie tv britannica, arriata negli anni 80 e velocemente dimenticata. "Dempsey and Makepeace", però è ben presente nella mia mente, visto che propone l'accoppiata lui/lei poliziotti, così diversi, ma così perfetti assieme. Un mix fra Attenti a quei due e I Professionals, dove brilla la stella americana di Micheal Brandon, ma anche le bionde ciocche della bella inglese Glynis Barber. Avventura, azione, umorismo, in un serial poliziesco atipico, ma anche tipico di quegli anni (vedi Hunter).
MEMORABILE: Glynis Barber: la policewoman inglese dalle ciocche bionde!

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 4/01/10 12:45
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Esiste un telefilm che somma "I professionals", "Attwnti a quei due" e "Hunter" ? Si, è "Dempsey and Makepeace", vedi trailer!
  • Curiosità 124c • 4/01/10 12:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    I protagonisti della serie, Micheal Brandon e Glynis Barber, si sono sposati nella vita reale.
  • Discussione 124c • 4/01/10 16:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Cos'hanno in comune un tenente di polizia americano e una poliziotta, nonchè nobildonna inglese ? La risposta è in questo serial d'azione, dove umorismo e romanticismo fanno capolino nelle trame. Di coppie anticrimine maschio/femmina se ne sono viste parecchie in tv, molte di esse made in USA, "Dempsey and Makpeace" mi sembra l'unica di taglio britannico, se si escludono Emma Peel e John Steed. Certamente Micheal Brandon può piacere per il suo fascino da "polziotto mascalzone", ma Glynis Barber ti prende subito guardandola negli occhi e osservando la sua chioma bionda inconfondibile. Ironici, eleganti e spietati, Micheal e Glynis sanno come catturare lo spettatore, grazie all'alchimia ch li lega.
  • Discussione Zender • 5/01/10 08:02
    Ma solo il taglio è britannico o è proprio britannica la serie?
  • Discussione 124c • 5/01/10 11:18
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ma solo il taglio è britannico o è proprio britannica la serie?

E' proprio britannica la serie, solo Micheal Brandon è americano.
  • Discussione Ciavazzaro • 5/01/10 11:31
    In effetti il taglio britannico è evidente.
    Discreta la sigla.
  • Discussione 124c • 5/01/10 11:46
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    In effetti il taglio britannico è evidente.
    Discreta la sigla.

Si, è vero, ma ricorda un pò quella di "Hunter":

• Discussione Ciavazzaro • 5/01/10 11:49
    Su questo non sono troppo d'accordo,alla fin fine le sigle dei telefilm d'azione sono tutte un pochino simili.
  • Discussione 124c • 5/01/10 11:53
    Ciavazzaro ebbe a dire:

...sopratutto quelle firmate Mike Post e Pete Carpenter!
  • Discussione Ciavazzaro • 6/01/10 11:47
    Su Carpenter posso darti ragione,ma il mitico Mike Post ha saputo essere originale.