Delta Force Commando II - Film (1990)

Delta Force Commando II
Media utenti
Titolo originale: Delta Force Commando II: Priority Red One
Anno: 1990
Genere: action (colore)
Note: Aka "Delta Force Commando 2: Priority Red One". Seguito di "Delta Force Commando" del 1988 firmato dallo stesso regista.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/20 DAL BENEMERITO PESSOA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 22/11/20 17:20 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Infausto sequel di una pellicola già brutta di suo. Ciriaci gratta il fondo del barile e visti i pochi spiccioli rimasti decide di metterla sulla spy-story limitando al massimo le dispendiose scene d'azione. La trama deve essere sembrata ostica anche a chi l'ha scritta e i dialoghi, fra il banale e il farneticante, non aiutano alla comprensione del tutto. Cast mediocre in cui questa volta, oltre a Williamson, brilla anche la new entry Facio, che non sarà fenomenale ma almeno è simpatica. Regia disastrosa, musica di Polizzi a tratti fastidiosa. Ai limiti del trash involontario.
MEMORABILE: Qualche bella inquadradura degli splendidi paesaggi naturali.

Markus 18/04/21 11:55 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Con questo secondo capitolo termina la vicenda della Delta Force Commando, stavolta nella terra di nessuno visto che non si comprende se siamo sui Balcani o in terra mediorientale. L'ultimo film di Pierluigi Ciriaci è ancor più misero del precedente, con la prima mezz'ora abbondante di mero "minutaggio" senza che accada nulla e con dialoghi farneticanti; più convincente la seconda parte, se non altro per una discreta dose di azione. C'è la bella e simpatica Giannina Facio, allora nota per la sua partecipazione al programma "Emilio".

Herrkinski 7/03/23 15:09 - 8117 commenti

I gusti di Herrkinski

Deludente sequel di un film già non eccezionale; ma se nel precedente quantomeno c'erano molta azione e un certo dispendio di mezzi, qui si tenta la strada del thriller spionistico, con intrighi CIA e dell'esercito che alla lunga stancano. Peccato, perchè le prime battute sembravano offrire comunque un lavoro di una certa professionalità, dal taglio internazionale, ma alla lunga la mancanza d'idee si fa sentire e i tanti dialoghi sono a volte ridicoli, forse anche a causa di una traduzione scadente nel doppiaggio italiano. Migliora nel finale, ma ormai è decisamente troppo tardi.

Van Johnson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'occhio del ragnoSpazio vuotoLocandina Da Corleone a BrooklynSpazio vuotoLocandina Assassinio al cimitero etruscoSpazio vuotoLocandina La rosa purpurea del Cairo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.