Delitti inquietanti

Media utenti
Titolo originale: The Glimmer Man
Anno: 1996
Genere: action (colore)
Regia: John Gray
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO BMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bmovie 24/12/09 16:07 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Ancora Steven Seagal protagonista di questo action anni 90 con elementi thriller. Stavolta il nostro codino è fiancheggiato dal comico di colore Keenen Ivory Wayans; avrà a che fare con un serial killer cattolico e, nientemeno, con la mafia russa. Il film risulta discreto e con un buon ritmo, grazie anche ai combattimenti del buon Steven (sempre spettacolari).
MEMORABILE: "Ti hanno mai detto che sei peggio delle emorroidi?"; le giacche di Steven Seagal.

Rambo90 16/09/10 01:57 - 6317 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei migliori action con Steven Seagal. La trama da thriller è buona e i suoi duetti con il comico Keenen Ivory Wayans ben orchestrati. Ovviamente spadroneggiano le scene d'azione, alcune delle quali sicuramente da ricordare (la rissa in cui Steven usa una carta di credito come coltello e lo scontro nel ristorante). Lo spettacolo e il divertimento erano assicurati quando il maestro dell'aikido recitava in produzioni di serie A.

Samuel1979 14/01/13 09:56 - 469 commenti

I gusti di Samuel1979

Il regista John Gray ha il merito di aver affiancato il "simpatico" Wayans all'inespressivo Steven cercando di colmare le tante lacune di un film banalissimo. Le capacità recitative di Seagal sono pressocchè nulle e poi risulta odioso, nonostante sia sempre dalla parte dei "buoni".

Buiomega71 18/02/13 18:47 - 2233 commenti

I gusti di Buiomega71

Divertente mix tra Arma Letale e Seven, con un Seagal per la non violenza, che spara battute a raffica e si commuove vedendo Casablanca per la prima volta. Niente di nuovo per il "Seagal movie" tutto botte e azione, ma Gray ritrae una Los Angeles piovosa e goticheggiante, omaggia John Woo nella sparatoria finale nell'albergo abbandonato, regala sprazzi alla Manhunter negli omicidi e inscena le crocifissioni delle vittime in puro stile horror apocalittico. Poi vabbè, c'è spazio pure per il solito "buddy movie" da domenica pomeriggio. Comunque non male.
MEMORABILE: Il violento pestaggio al porto; Seagal mena al ristorante; Seagal si commuove vedendo Casablanca; Il combattimento finale tra nasi rotti e colli spezzati.

Luras 28/02/16 15:27 - 139 commenti

I gusti di Luras

Divertente e spettacolare grazie a un Seagal in gran forma fisica e alle battutine di Wayans, a proprio agio in questo contesto "quasi comico", nonostante il cupo e piovoso scenario metropolitano. A parte la componente ilare di Wayans, è il solito copione di Seagal, con sangue a ripetizione e botte da orbi. A mio avviso la miglior partecipazione cinematografica del Nostro.
MEMORABILE: "Perché non ti metti un paio di stivali e un mantello rosso e svolazzi sulla città a combattere il crimine?"

Ultimo 2/11/16 17:33 - 1348 commenti

I gusti di Ultimo

Onesto action movie, probabilmente uno dei migliori con Steven Seagal protagonista (attore che non amo ma che qui sa regalare qualche buon momento, specie nelle scene di lotta). La trama è intressante e ricorda per certi aspetti Seven, vista la presenza di tematiche religiose e di un assassino seriale. Non male anche la prova di Ivory Wayans per un action/thriller promosso, pur non essendo eccelso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.