Delitti inquietanti - Film (1996)

Delitti inquietanti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO BMOVIE

Bmovie 24/12/09 16:07 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Ancora Steven Seagal protagonista di questo action anni 90 con elementi thriller. Stavolta il nostro codino è fiancheggiato dal comico di colore Keenen Ivory Wayans; avrà a che fare con un serial killer cattolico e, nientemeno, con la mafia russa. Il film risulta discreto e con un buon ritmo, grazie anche ai combattimenti del buon Steven (sempre spettacolari).
MEMORABILE: "Ti hanno mai detto che sei peggio delle emorroidi?"; le giacche di Steven Seagal.

Rambo90 16/09/10 01:57 - 7676 commenti

Uno dei migliori action con Steven Seagal. La trama da thriller è buona e i suoi duetti con il comico Keenen Ivory Wayans ben orchestrati. Ovviamente spadroneggiano le scene d'azione, alcune delle quali sicuramente da ricordare (la rissa in cui Steven usa una carta di credito come coltello e lo scontro nel ristorante). Lo spettacolo e il divertimento erano assicurati quando il maestro dell'aikido recitava in produzioni di serie A.

Samuel1979 14/01/13 09:56 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Il regista John Gray ha il merito di aver affiancato il "simpatico" Wayans all'inespressivo Steven cercando di colmare le tante lacune di un film banalissimo. Le capacità recitative di Seagal sono pressocchè nulle e poi risulta odioso, nonostante sia sempre dalla parte dei "buoni".

Buiomega71 18/02/13 18:47 - 2901 commenti

Divertente mix tra Arma Letale e Seven, con Wayans che spara battute a raffica e si commuove vedendo  Casablanca per la prima volta. Niente di nuovo per il "Seagal movie" tutto botte e azione, ma Gray ritrae una Los Angeles piovosa e goticheggiante, omaggia John Woo nella sparatoria finale nell'albergo abbandonato, regala sprazzi alla Manhunter negli omicidi e inscena le crocifissioni delle vittime in puro stile horror apocalittico. Poi vabbè, c'è spazio pure per il solito "buddy movie" da domenica pomeriggio. Comunque non male.
MEMORABILE: Il violento pestaggio al porto; Seagal mena al ristorante; Il combattimento finale tra nasi rotti e colli spezzati.

Luras 28/02/16 15:27 - 146 commenti

I gusti di Luras

Divertente e spettacolare grazie a un Seagal in gran forma fisica e alle battutine di Wayans, a proprio agio in questo contesto "quasi comico", nonostante il cupo e piovoso scenario metropolitano. A parte la componente ilare di Wayans, è il solito copione di Seagal, con sangue a ripetizione e botte da orbi. A mio avviso la miglior partecipazione cinematografica del Nostro.
MEMORABILE: "Perché non ti metti un paio di stivali e un mantello rosso e svolazzi sulla città a combattere il crimine?"

Ultimo 2/11/16 17:33 - 1653 commenti

Onesto action movie, probabilmente uno dei migliori con Steven Seagal protagonista (attore che non amo ma che qui sa regalare qualche buon momento, specie nelle scene di lotta). La trama è intressante e ricorda per certi aspetti Seven, vista la presenza di tematiche religiose e di un assassino seriale. Non male anche la prova di Ivory Wayans per un action/thriller promosso, pur non essendo eccelso.

John Gray HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina White irish drinkersSpazio vuotoLocandina Annie tra due madriSpazio vuotoLocandina Un amore di candidatoSpazio vuotoLocandina Se non è uno sconosciuto

• Discussione Luras • 7/10/20 20:12
    Buiomega71, lei nella recensione scrive "un Seagal per la non violenza, che spara battute a raffica e si commuove vedendo Casablanca per la prima volta" e nei momenti memorabili "Seagal si commuove vedendo Casablanca".
    In realtà era il collega Wayans a commuoversi, fingendo però che non gli faceva nessun effetto perché si vergognava.
    Infatti nella scena al cinema Seagal sorprende Wayans che piange guardando Casablanca e Wayans finge di sbadigliare dicendo che quando sbadiglia gli vengono le lacrime agli occhi. Così Seagal, che ovviamente non ci crede, per prenderlo in giro gli mette il fazzoletto sulla faccia per asciugargli le lacrime.
    Ultima modifica: 8/10/20 09:19 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 10/10/20 13:33
    Luras ebbe a dire:
    Ho fatto modificare il commento a Zender, grazie a lei per la segnalazione

• Discussione Luras • 30/09/23 12:51
    Qui Wayans è incontenibile, infila una battuta dietro l'altra, sembra il Chris Tucker de Rush Hour 2 o il Pozzetto de La casa stregata. Invece il finale con il cattivo sconfitto da Seagal pare la parodia dell'ultima sequenza de La donna che visse due volte.