Défilé de la garde nationale du district de Columbia - Corto (1897)

Défilé de la garde nationale du district de Columbia
Media utenti
Titolo originale: Défilé de la garde nationale du district de Columbia
Anno: 1897
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: Catalogo Lumière 344. Aka: "Washington, défilé de la garde nationale du district Colombia". In italiano: "Sfilata della Guardia Nazionale del Distretto di Columbia".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 30/03/18 08:56 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Uno dei cinque film del Catalogo Lumière girati da Mesguich a Washington, il 4 marzo 1897. Purtroppo l'operatore, impegnato nel tenere al centro dell'immagine una tribuna (verosimilmente quella d'onore), sceglie un punto di vista che non valorizza per nulla la sfilata: la Guardia Nazionale in questione, con tanto di fanfara, passa mostrandosi una riga alla volta, senza dare quella visuale complessiva che sarebbe stata invece necessaria, per un complesso numeroso di persone. Non riuscito, al pari di Défilé de l'artillerie du district de Columbia.

Galbo 5/04/18 07:20 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Realizzata a Washington, è una ripresa di una parata della guardia nazionale. L'operatore mette al centro della ripresa la tribuna d'onore, davanti alla quale sfila il plotone ma la scelta dell'inquadratura non è felicissima in quanto i militari passano rapidamente senza una visone d'insieme che sarebbe stata più d'impatto per lo scopo. Rimane una testimonianza del costume militare dell'epoca.

Pigro 13/04/18 09:49 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Sfila a Washington la Guardia nazionale davanti a una tribuna d’onore: prima i soldati, poi la banda. I ranghi, a dire il vero, non sono poi così stretti, e così Mesguich si ritrova con una sfilata un po’ sfilacciata e, in definitiva, visivamente poco stimolante per gli spettatori: volendo porre al centro dell’inquadratura la tribuna, si perde una visione d’insieme che avrebbe dato maggiori soddisfazioni. Si salva il passaggio dei musicisti, più numerosi e meno allineati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le quattro stagioniSpazio vuotoLocandina Oggi è un altro giorno (Milano 1945-1995)Spazio vuotoLocandina Mario banana ISpazio vuotoLocandina Mario banana II
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.