Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/03/13 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/03/13 08:07 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

In un paese della costa scozzese, un bambino aspetta in compagnia della madre il ritorno del padre, imbarcato su una nave. Film d'esordio del regista Shona Auerbach, Dear Frankie è un delicato racconto di formazione, realizzato con toni tenui e con una singolare affinità tra i caratteri introversi dei personaggi e le stupende ambientazioni naturali. Benchè la storia possa darne l'occasione, il regista riesce a tenersi lontano dai toni stucchevoli, grazie ad una sobria sceneggiatura e all'ottima prova dei tre attori protagonisti.

Daniela 9/12/17 11:21 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Per non dire la verità circa il suo vero padre al proprio figlio, un ragazzino sordo sensibile ed intelligente, una donna ne inventa uno marinaio sempre in giro per il mondo, con il quale il bimbo può scambiare lettere affettuose... Film sentimental-familiare che affronta temi ad alto rischio di eccesso glicemico, riuscendo però a schivare cadute nel patetico ricattatorio grazie alla regia pulita, alla sceneggiatura misurata e alle prove convincenti dei tre protagonisti, anche se Butler è troppo seducente per il ruolo. Efficace anche l'ambientazione in una città portuale della costa scozzese.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina InfedeltàSpazio vuotoLocandina Le valigie di Tulse Luper parte 2Spazio vuotoLocandina Il coltello nella piagaSpazio vuotoLocandina Redemption
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.