Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 19/10/22 17:03 - 508 commenti

I gusti di Leandrino

Un influencer cerca di ingraziarsi seguaci e sponsor con una diretta streaming in una casa infestata. Il film di Winter dimostra ancora una volta come sia possibile, oggi, imbastire un film con pochi soldi e poche idee seguendo le regole e i cliché del found footage: tanti jump-scare, qualche indizio di backstory e tanta caciara. Stavolta, però, va detto che il simpatico co-autore e attore ha dalla sua un po' di talento e riesce a imboccare la strada giusta: sì giocare a fare l'acchiappafantasmi (che poi sono demoni, infine mostri), ma senza prendersi minimamente sul serio.
MEMORABILE: L'omaggio finale a Sam Raimi con il demone che viene "risucchiato" nella botola.

Schramm 31/01/23 17:16 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Cugino di Annie, ma meno testa di quattro e più stand up comedian facebook friendly, Shawn broadcasteggia ogni topic anti-policy che può, e pur di monetizzare sfida a singolar apparizione gli ectoplasmi, che oltre a non farsi aspettare ben si prestano a metaforizzare l'influencer stesso. Il blairwitching ai tempi del livestreaming: sta albeggiando una neodeclinazione dello choc foundfootagero? A trionfare, il putridissimo design peeriemetrale di stanze che imbozzolano l'immateriale, e l'ottimamente fruttificata lectio di un festiWan di SanRaimi che fa venire tanto di Peli ritti.
MEMORABILE: Il marciume esasperato della location; Jessica;  Alla gola; Dito; Finale.

Anthonyvm 8/04/23 03:36 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Chiunque si chieda come si presenterebbe un horror found-footage diretto da Sam Raimi, o un Gonjiam in salsa parodistica nettamente superiore all'originale, troverà nell'esordio registico dei coniugi Winter una risposta soddisfacente: spaventi e risate si passano il testimone con ludica sinergia, caricaturando la fama (e la fame) da social, ma anche rinfocolando con freschezza e arguzia la vecchia partita fra reale e non-reale che dagli albori del subgenre esalta i fautori di scherzetti metafilmici. La verosimiglianza se ne va in castigo e il gaudio halloweenesco non può che gioirne.
MEMORABILE: La posseduta che saltella e sbraita; La creatura nel bosco; Il poliziotto fantasma; La video-guida della vecchietta; Gli spettrali freak nel finale.

Lupus73 17/04/23 01:04 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Un influencer piuttosto clownesco mette alla prova la sua paura più grande in una casa infestata. Girato in POV è una sorta di incrocio mutante tra Blair Witch Project e una commedia sulle case stregate, con soluzioni ibride tra gag comico/demenziali e scene spaventose per un risultato piuttosto divertente, con fan che chattano in sovraimpressione in tempo reale, altri che mandano video su consigli per vincere gli spettri, rituali, ouija e un finale di lotta slapstick con lo spirito incarnato che ricorda La casa 2/L'armata delle tenebre. Riesce bene nell'intrattenimento e non annoia.

Pinhead80 7/10/23 13:17 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Shawn è un influencer alla disperata ricerca di follower che decide di riscattare la propria immagine proponendo una diretta streaming in una casa infestata. Quello che doveva essere un nuovo inizio si trasformerà in un incubo. I coniugi Winter scrivono e dirigono questo horror in stile mockumentary che fatica ad ingranare nella prima mezz'ora ma che dall'entrata in scena del personaggio di Chrissy decolla. Da lì in avanti infatti si susseguono lotte, fughe e spaventi assortiti conditi da un buon livello di tensione. Un'opera di buona qualità, nonostante non originalissima.
MEMORABILE: Le dita nel naso infilate al protagonista.

Daniela 12/11/23 11:20 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Youtuber specializzato in imprese in cui rischia stupidamente la vita, propone ai suoi followeers una sua nuova sfida: passare una notte in una casa infestata in cui in passato si sono verificare molte morti sospette... Found footage dalle premesse poco promettenti che si rivela invece funzionale sia sul lato horror fantasmatico che su quello della commedia demenziale, riuscendo a far sobbalzare sulla sedia e a far ridere nello stesso tempo. Primo lungometraggio di Joseph Winter, da lui sceneggiato e diretto insieme alla moglie Vanessa, qui anche protagonista: gradevole sorpresa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Psychotic!Spazio vuotoLocandina Deadly weekendSpazio vuotoLocandina Killer partySpazio vuotoLocandina The Victorville massacre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 31/01/23 17:21
    Scrivano - 7694 interventi
    domovideone, ecco qualcosa che nel fare tripletta con antrum e the medium fa ben sperare per le risollevate sorti del found footage per POVerillusi. sembra una sorta di dashcam, e in piccola parte lo è, ma con molto più criterio, senso e ponderatezza, una felice mescola di raimi, wan e peli. un paio di brrr! li ha strappati pure a me che pure non sono solito lasciarmi suggestionare dal fantasma formaggino. give it a try!
  • Discussione Anthonyvm • 31/01/23 17:28
    Scrivano - 804 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    domovideone, ecco qualcosa che nel fare tripletta con antrum e the medium fa ben sperare per le risollevate sorti del found footage per POVerillusi. sembra una sorta di dashcam, e in piccola parte lo è, ma con molto più criterio, senso e ponderatezza, una felice mescola di raimi, wan e peli. un paio di brrr! li ha strappati pure a me che pure non sono solito lasciarmi suggestionare dal fantasma formaggino. give it a try!
    Lui ce l'ho sotto tiro già da un pezzo, alla prima occasione non me lo faccio scappare! A maggior ragione dopo questo intervento.