TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/19 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 18/01/19 00:00 - 4754 commenti

Un carico segreto militare trasportato su camion fa un incidente uccidendo dei civili in una stradina di un paesino, ma lo sceriffo non crede all'incidente e presto una serie di omicidi gli daranno ragione. Griffith è di nuovo il detective Abe Marsh (già visto in Viva o morta) per un interessante tv-movie giallo whodunit, che forse poteva osare solo un po' di più nel finale quanto ad azione. Cast di vecchie glorie (Fran Ryan, Foy, jr.), non mancano red herrings. Il piano criminale non è male e chi ama il giallo potrà apprezzare.
MEMORABILE: L'incidente del camion "segreto"; L'inseguimento in città e relativa scoperta nella casa; Il pre-finale.

• Discussione Ciavazzaro • 18/01/19 00:22
    CIAVAZZARO PRESENTA: NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE ! NUOVA EDIZIONE DEADLY GAMES (1977) Un camion segreto dell'esercito militare contente un pericoloso gas velenoso (futura arma) passa attraverso le stradine di un paesino, ma un sabotaggio lo fa precipitare in un campo uccidendo alcuni civili. Lo sceriffo locale però non crede sia un semplice incidente, e molto presto una serie di omicidi, gli darà ragione. Ma chi è dietro il sabotaggio ? e perchè ? Andy Griffith riprende il personaggio dello sceriffo già visto in Viva o morta dello stesso anno, in questo giallo whodunit con una buona trama thriller e un interessante complotto dietro i delitti. Forse giusto nel finale si poteva dare un pochino più di azione, e il finalino comico stona un poco, ma per chi ama il giallo non sarà insoddisfatto. Ottimo Griffith, come al solito cast di vecchie glorie nel cast: Eddie Foy,jr. e Fran Ryan (la sfortunata al quale Colombo fa cadere la valigia in Scacco matto a Scotland Yard). Il giallo ha un buon ritmo, e anche le scene d'azione sono ben fatte. Non male.
  • Discussione Digital • 18/01/19 09:42
    Sempre ottime le tue disamine, Ciavaz, grande!
  • Discussione Mco • 18/01/19 11:47
    Bravo Mauro, bel commento. Del film ho qualche ricordo, passò in televisione con un titolo che però mi sfugge. Potrebbe essere "Giochi pericolosi" o "Giochi mortali", ma non ne ho certezza.