TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 4/12/09 23:49 - 7459 commenti

La storia è abbastanza risaputa: Daryl, infatti, è un ragazzino dai poteri eccezionali che però nasconde più di un segreto e di una sorpresa. Se non si sta troppo a cercare il pelo nell’uovo, risulta un film godibile e dal risultato pienamente sufficiente.

Galbo 8/12/09 08:08 - 11346 commenti

Un misterioso ragazzino trovato in un bosco senza memoria nasconde un mistero insospettabile. A metà strada tra la fantascienza e il film d’avventura, D.A.R.Y.L. è rivolto prevalentemente ad un pubblico di ragazzi. Visto sotto quest’ottica, bisogna ammettere che è ben realizzato ed avvincente. Il ritmo impresso dalla regia è elevato e gli interpreti professionali.

Kekkomereq 12/02/12 21:51 - 359 commenti

I gusti di Kekkomereq

La prima parte del film è un po forzata e anche gli attori non sono il massimo, ma bisogna saper aspettare la seconda per trovare il vero divertimento. Quando poi si arriva verso il finale, quest'ultimo è così dolce da commuovere. Un film adatto ai bambini, anche se andrebbero accompagnati per la presenza di alcune parolacce e comportamenti non adatti ai minorenni.

Tomastich 9/08/12 10:26 - 1216 commenti

I gusti di Tomastich

Quando passavo davanti alla videoteca e vedevo quellla copertina così malinconica mi veniva voglia di noleggiarlo, ma l'ho visto solo ora e si può dire tranquillamente che è un gran bel film, che mischia fantascienza con il sentimentalismo tipico dei film americani di quel periodo. Visto poi in vhs è ancora meglio: funziona come macchina del tempo senza bisogno di comprare una Delorean!

Saintgifts 15/03/14 10:04 - 4098 commenti

L'amico di Daryl afferma che i grandi hanno bisogno che i loro figli commettano qualche stupidaggine e che siano un po' disubbidienti, per poter così provare di essere in grado di insegnare loro e quindi di affermare il loro ruolo. Daryl invece è un bambino perfetto, oltre che prodigio e si deve sforzare per cercare di essere come tutti gli altri. I sentimenti restano alla base di questo film, la famiglia, le amicizie e tutto ciò di cui hanno bisogno i bambini per poter crescere serenamente. Spesso però i "bambini" insegnano ai grandi.

Daidae 30/04/17 13:37 - 2731 commenti

Destinato a un target di ragazzini, un film che si lascia comunque apprezzare. Una sorta di mescolanza tra Robocop (con i dovuti distinguo) ed E.T. Il cast è ottimo, si segnala la presenza del valido Oliver che dopo il successo con La storia infinita sparirà dalle scene. Il cast adulto non delude, buone le ambientazioni.
MEMORABILE: Daryl finisce in acqua Il bancomat che aumenta il conto toccando combinazioni di tasti

Jurgen77 2/05/17 08:48 - 630 commenti

I gusti di Jurgen77

Film di Fantasia/sci-fi per ragazzi, tipicamente anni "80", in pieno stile "made in Usa". Si affrontano le tematiche (molto in voga per l'epoca) della cibernetica, della robotica e dell'informatica. Attori di secondo livello ma nel complesso il film (destinato a un pubblico adolescenziale) non è malaccio e si lascia guardare. Debitore, sicuramente, a Wargames e Tron...

• Curiosità Buiomega71 • 6/02/19 19:08
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Fantastica avventura", giovedi 10 maggio 1990) di D.A.R.Y.L.: