Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/13 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 11/10/13 19:01 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Fiaba nera con innesti horror e thriller - virando al paranormale - sull’infanzia perduta, la violenza domestica e gli abusi sessuali (con traumi annessi) tragicamente inflitti proprio da chi dovrebbe allontanarli. Mostri che forgiano altri mostri, il risultato non può che essere vendicativo e senza speranza. E lo è, ma per poco. Specie di Orphan più cupo e raffinato in grado di rapire lo spettatore per 15 minuti buoni, salvo poi scivolare dentro una ridondanza perennemente rivelatrice lunga altri 65. In linea di massima non brutto, ma inefficace.

Greymouser 13/10/13 12:39 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Il film alterna momenti di tensione efficace a (molti) altri di scarsa consistenza, come se il soggetto fosse troppo esile per rimpolpare una sceneggiatura da lungometraggio che risulta, pertanto, zeppa di tempi morti e sequenze di prolissa ovvietà. Il cortocircuito finale della giovane protagonista è sicuramente crudele e ben orchestrato, ma giunge scontato e prevedibile per l'incapacità della narrazione di preparare il terreno adatto. Non è certo l'horror più brutto degli ultimi tempi, ma non credo che resti memorabile allo spettatore.

Schramm 2/11/14 12:04 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Diretta discendente di tal Carrie, a Neve si chiude la vena quando il suo corpo fattosi mappale di abusi traduce la memoria di lividi e languide carezze in fenomeni paranormali incontrollabili, e tutta l’Ikea vota Regan. Se per vivaci scatti è capace di inchiodare o anche solo divertire, fa capo la sempre più netta sensazione che il film giri attorno al palo senza mai addivenire a nulla di sostanziale, accontentandosi della modalità luna park da haunted house. Non che giocherellare al villaggio dei violati sia un male, ma certi temi andrebbero forse lasciati nelle mani di Spasojevic, Hyett o Avranas.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Misteri nascostiSpazio vuotoLocandina Il profumo dell'erba selvaticaSpazio vuotoLocandina MatriarchSpazio vuotoLocandina The devil rides out
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.