Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/05/18 23:11 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Per salvare una ragazza rapita e vendicare nello stesso tempo la madre assassinata, un omaccione tatuato si infiltra nella yakuza diventando braccio destro del figlio grullo di un boss... Picchiaduro molto violento, del tutto privo di ironia, che si distingue dalla massa di prodotti similari per un aspetto legato al protagonista e co-autore della sceneggiatura: Tony Schiena nella vita reale è stato uno 007 ed è tuttora impegnato in giro per il mondo in azioni rischiose e missioni impossibili, in particolare contro terrorismo e traffico di esseri umani: insomma, non lo "fa" ma lo "è".

Pessoa 5/12/18 17:42 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Un uomo solo contro la Yakuza, la terribile mafia giapponese. La vicenda, già vista mille volte, che si dipana fra un numero impressionante di morti ammazzati (quasi tutti in modo molto violento), perde progressivamente plausibilità. Il film mantiene comunque una discreta confezione da B-movie (buona la fotografia di Ransom) mentre i dialoghi essenziali sono orfani della parte recitata in giapponese senza sottotitoli (il 20% del film). Buone la prova del protagonista e le scene prettamente action, mediocre il resto. Solo per appassionati.
MEMORABILE: La "decorticazione" del boss.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American UltraSpazio vuotoLocandina BucktownSpazio vuotoLocandina The waveSpazio vuotoLocandina Maze runner - La fuga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 2/05/18 23:21
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il film è interpretato da un tizio bonazzo, muscoloso, tutto tatuato, dall'aria cupa. Mai visto prima, anche se non appare molto giovane.
    Curiosa, vado a vedere cosa altro ha fatto questo Tony Schiena e scopro che, più delle partecipazioni in film e serie tv (una dozzina di ruoli in tutto), ad essere interessante, anzi avvincente come un romanzo, è proprio la sua biografia.

    Se volete averne conferma, leggete qui (lingua inglese):
    https://en.wikipedia.org/wiki/Tony_Schiena
    https://www.tonyschiena.com/copy-of-about/