Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 20/04/22 20:48 - 3807 commenti

I gusti di Siska80

All'interno di una scuola di danza alcune allieve vengono coinvolte in una spirale di violenza verso se stesse e gli altri. Più che un dramma, un autentico noir che si apre con un suicidio, procede con l'instaurarsi di un rapporto morboso a due per poi concludersi con un' escalation d'incontenibile follia. C'è molto di Suspiria (l'insegnante distruttiva, le apprendiste invasate, le luci dai colori intensi, l'atmosfera straniante) in questa ambigua pellicola che parte da una situazione verosimile (la dura vita in un'accademia), esasperandola in maniera eccessiva e a tratti pericolosa.
MEMORABILE: I passi a quattro; La madre morente.

Ira72 21/06/22 14:30 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

L’arte deve essere ossessione, “altrimenti è solo intrattenimento… e per quello esistono gli zoo”. Uno dei molti pensieri lapidari dell’indefessa, intransigente e arcigna direttrice Norma, ben interpretata dalla Martinez. Una pellicola interessante (ma attenzione, rivolta soprattutto agli appassionati della danza perché due ore e venti film, altrimenti, rischiano di diventare interminabili). Un po’ Cigno nero, un po’ Suspiria, ma anche molto se stesso, data l’originalità di un lavoro che sì, ancora una volta affonda il dito nella compulsiva ricerca di perfezione, ma anche su altro.

María Pedraza HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La casa di cartaSpazio vuotoLocandina ÃliteSpazio vuotoLocandina AmarSpazio vuotoLocandina Chi porteresti su un'isola deserta?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.