Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/22 DAL BENEMERITO VON LEPPE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Von Leppe 29/10/22 18:04 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Chi è stato un lettore di "Dampyr" sa che le storie si dividono principalmente in due generi: alcune horror tipicamente gotiche e altre più di guerriglia e azione; questo film fa parte del secondo gruppo, essendo ispirato ai primi due albi della serie, che segue abbastanza fedelmente, e in questo l'operazione può dirsi riuscita. Gli attori pure sono in parte (anche se Harlan nel fumetto è disegnato sui tratti di Ralph Fiennes). Gli si può rimproverare di essere girato in modo troppo convenzionale; comunque Bonelli batte Marvel.

Herrkinski 15/06/23 01:56 - 8107 commenti

I gusti di Herrkinski

Trasposizione dal fumetto tutto sommato abbastanza fedele, con attori scelti in maniera piuttosto azzeccata; lo stile è però in linea col cinema più commerciale del filone vampirico, per intendersi la saga di Underworld e affini, con molta attenzione all'estetica e il ricorso alla solita CGI nelle scene più spettacolari. Plauso al giovane Chemello per la confezione internazionale, ma il film risulta purtroppo abbastanza noioso e sconclusionato, oltre ad avere un audio troppo basso nei dialoghi e altissimo nelle musiche ed effetti. Un po' meglio comunque di Dylan Dog (ci voleva poco).

Enzus79 4/01/24 21:44 - 2894 commenti

I gusti di Enzus79

Tratto dall'omonimo fumetto della Bonelli Editore. Balcani anni Novanta: Harlan Draka è un cacciatore di vampiri e dovrà vedersela col maestro della notte. Discreto. Intrattiene il giusto, pur avendo dinamiche abbastanza prevedibili. Forse manca un po' di verve. Personaggi di contorno abbastanza riusciti. Efficaci gli effetti speciali. Mediocre la colonna sonora.

124c 18/12/23 21:54 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Harlan è figlio di una donna umana e di un vampiro di nome Draka, ma è anche un Dampyr, che si unisce a un soldato e a una vampira contro il perfido Gorka, altro succhiasangue che trasforma gli umani in suoi adepti. Dai primi due numeri della serie a fumetti "Dampyr", edito dalla "Sergio Bonelli Editore", un horror d'azione a tratti riuscito, con tanto di prologo nel passato che vede la nascita del nostro anti eroe. Approvo il cast internazionale, benché la produzione sia italiana, discrete le atmosfere, non male i due cattivi, ma anche la vampira "buona".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I MediciSpazio vuotoLocandina Army of thievesSpazio vuotoLocandina Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuocoSpazio vuotoLocandina Art of the Devil 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Von Leppe • 17/12/22 12:07
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Dalla collezione di fumetti Von Leppe i primi due numeri di "Dampyr" da cui è tratto questo film:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images63/dampyr.jpg[/img]