Cymbeline

Titolo originale: Cymbeline
Anno: 2014
Note: Aka "Anarchy". Presentato al festival di Venezia col titolo "Cymbeline", poi modificato in "Anarchy" - Tratto dall'omonimo dramma di Willian Shakespeare.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/15 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 11/05/15 08:46 - 9103 commenti

A distanza di alcuni anni, Almereyda dirige un'altra trasposizione in abiti moderni di un'opera shakespeaeriana rispettosa dei dialoghi originari. Operazione già più volte proposta dal cinema che però può riservare ancora gradevoli sorprese. Non è però questo il caso: affastellato di eventi e personaggi, questo Cymbeline sta stretto dentro la durata ordinaria di un film ed anche il prestigioso cast non ha modo di esprimersi al meglio. Modesto anche dal punto di vista visivo, anche se Harris come capobanda "so

• Discussione Daniela • 12/05/15 10:11
    Completo qui il mio commento monco (ho fatto un pasticcio con il link): "anche se Harris in versione "sons of anarchy" fa la sua figura". Il riferimento è ovviamente alla nota serie tv - riferimento che deve essere stato tenuto presente anche dai produttori al momento di scegliere un titolo più appetibile di quello originario "Cymbeline", con il quale peraltro il film continua ad essere registrato in IMDB,
    Ultima modifica: 12/05/15 13:36 da Daniela
  • Discussione Schramm • 12/05/15 13:47
    passo volentieri. almereyda è uno con cui ho alzato bandiera bianca da un po'.
  • Discussione Daniela • 14/05/15 14:29
    Schramm ebbe a dire: passo volentieri. almereyda è uno con cui ho alzato bandiera bianca da un po'. Passa passa... io caddi in tentazione per la presenza di Eddino, ma il resto del film non vale la candela