Cyclops - Corto (1987)

Cyclops

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/22 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 20/09/22 15:26 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

I nippotini di Cronenberg dicono la propria sul cataclisma cromosomico quale necessaria scala evolutiva dai pioli tarlati o assenti, sul veleno che finisce col diventare antidoto prima, elisir di neo-genetica/carne poi. Preparativi interminabili (37'), festa finita prima ancora di iniziare a divertirsi (13'), ma se non altro con un deragliante trenino tra La cosa Scanners Deadly spawn Biotherapy preTetsuo-Society-Organ che la colloca dalle parti dell'indimenticabile. A tempi di allestimento e splatterparty invertiti, non sarebbero rimasti palmi e polsi per applaudire ad infinitum.

Anthonyvm 11/11/22 00:29 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Curiosità giapponese piuttosto confusionaria nonostante la durata di appena 50 minuti. Per i primi 35 la storia avanza a ritmo bradicardico seguendo percorsi stranianti se non fumosi e inconcludenti: scienziati rapitori, esperimenti sulle gravidanze e mutanti telepatici più o meno consci della propria natura. Ma sarà l'ultimo quarto d'ora a fare la differenza: un fittissimo delirio body-horror che sprizza amore per Cronenberg, da Scanners a La mosca, strizzando un occhio ai siamesi rivali di Henenlotter fra decorosi dettagli in zona ante-Tsukamoto. Non sufficiente, ma qualcosa vale.
MEMORABILE: L'occhio del ciclope; La mano deforme fuori dal ventre; La pelle sotto la pelle; Fusione; Il parto della pseudo-larva; POV frenetico del baby-verme.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The spiralSpazio vuotoLocandina Battle heaterSpazio vuotoLocandina La tazza 21/12/2012 9 p.m.Spazio vuotoLocandina Valley of the stereos
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.