Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Von Leppe (31/07/21 21:39)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 29/05/21 17:15 - 1402 commenti

I gusti di Siska80

Un futuro genio della moda non può che affrontare la vita con stravaganza: Estella è vivace e ribelle, difende gli amici usando le maniere forti e non si abbatte nonostante sia rimasta orfana in tenera età. La pellicola (tirata un po' troppo per le lunghe) non racconta nulla che non sia già stato visto altrove, ma lo fa in maniera simpatica e colorata, utilizzando uno stile fiabesco con notevoli picchi dark; bella la fotografia, eccessiva la recitazione. In definitiva non emozionante, ma vale la pena darci un'occhiata.
MEMORABILE: Il look improbabile della piccola protagonista; Il pezzo di banana appiccicato al volto; L'abbraccio finale.

Paulaster 22/06/21 10:05 - 3212 commenti

I gusti di Paulaster

La bambina Estella sogna di diventare stilista ma deve badare al suo lato oscuro. Favola a ritmo di rock che pare più destinata a un pubblico adulto per via della doppia personalità e la vendetta. Antefatto frettoloso ma gran ritmo, incuriosisce per la rappresentazione della Swinging London (sullo stile di Vivienne Westwood) e per la contrapposizione vecchio/nuovo. Dopo il colpo di scena con la Baronessa il film si siede e la virata familiare interessa poco. Male gli ultimi effetti speciali. La Thompson ha buoni momenti, la Stone si fa notare nel monologo.
MEMORABILE: Lo strascico coi vestiti di stracci; Il taglio col rasoio delle maniche; Il taser.

Matalo! 16/07/21 11:13 - 1370 commenti

I gusti di Matalo!

Gillespie frulla un tot di idee à la page, tra cui il suo Tonya ma anche Joker (la rivalsa contro il mondo) e un po' di burtonismi in un film in parte divertente ma lungo e scandito marzialmente dalla solita top 100 di canzoni. Stone affascina in un ruolo alla Bonham-Carter con i suoi occhioni e le mìse mirabolanti. Però l'insieme vale meno delle parti, per cui lo spasso è a corrente alternata. Piacevole Emma Thompson come cattiva.

Von Leppe 29/07/21 20:03 - 1100 commenti

I gusti di Von Leppe

Crudelia, una delle migliori cattive della Disney, diventa “buona” in questo deludente prequel. La recitazione delle due protagoniste, soprattutto della perfida baronessa interpretata da Emma Thompson, è troppo chic nel dare quel tono di superiorità e annoiata cattiveria. La colonna sonora è una compilation di canzoni che finisce per stancare e le situazioni della trama sono esageratamente glamour. Anche l'ambientazione dark inglese viene disturbata da trovate oggi di moda (come le scritte che appaiono in sovrimpressione).

Craig Gillespie HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.