Crows zero - Film (2007)

Crows zero

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 28/07/08 20:24 - 685 commenti

I gusti di Flazich

Il film è pensato come prequel dell'omonimo manga creato da Takahashi Hiroshi (da questo si comprende lo "0"). Miike entra momentaneamente nel circuito del film da botteghino ma lo fa con molto stile. Il film è una lunga successione di scontri tra bande studentesche per il dominio della scuola. Bella la fotografia. Si urla tanto ma è veramente divertente: sembra veramente di vedere un manga. Gli studenti della capigliature improbabile che pensano solo a pestarsi in paeggi decadenti. Pervade la totale assenza dei genitori. Bello.

Bmovie 19/01/10 00:59 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Un film assolutamente fuori dagli schemi tipici del cinema fatto da Miike, anche se in alcuni segmenti è palese il suo tratto. Il film non è malaccio e dalla sua ha una fotografia veramente ottima. Così come è ottimo Takayuki Yamada nel ruolo di Serizawa, sicuramente molto più espressivo e versatile del plasticoso ed anonimo Shun Oguri. Certo che vedere queste orde di ragazzini anoressici dai capelli improponibili che si corcano di botte sfiora il ridicolo, ma this is Japan!

Greymouser 25/05/10 23:56 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Certo, la storia è lunga e improbabile e i personaggi moltissimi, e non sempre facili da gestire nel quadro della trama, e qualsiasi altro regista avrebbe confezionato una noiosa soap opera. Ma Miike è Miike, e pur non essendo questo il suo lavoro migliore, ci sono sprazzi di magistero registico, scampoli di grande cinema, e invenzioni imprevedibili. Si sale sulla giostra e non si ha più voglia di scendere...

Schramm 21/07/11 13:54 - 3628 commenti

I gusti di Schramm

Dopo non poche disorientanti derapate stilistiche e tonali, repentine o graduali, che hanno felicemente contraddistinto la sua omnia, Miike cala l'asso del moto lineare uniforme e dell'aridità. Senza mai sviluppare, senza sforzarsi di articolare, senza minimamente diversificare, senza detonare mai davvero, con estro raggelato e stitichezza lirico-creativa, con tutta la bidimensionalità del fumetto, ci sballotta per 129 interminabili minuti tra fazioni scolastiche indaffarate nelle olimpiadi delle botte da orbi. E lo zero, da titolo nobiliare, diventa un voto squalificante. Crows prodest?

Daniela 8/07/13 10:48 - 12889 commenti

I gusti di Daniela

Istituto scolastico in cui si studia proprio poco, dato che gli studenti sono impegnati full-time in una serie infinita di scontri, scaramucce e dispetti per decidere chi è il più tosto e/o peggio pettinato... Non siamo ai livelli demenziali di Volcano High, ma poco ci manca: certo la confezione è buona, la mano del regista talvolta affiora, ma dopo un pò subentra una certa noia, complice lo scarso appeal degli attori in campo. Modesto il sequel. Per fortuna, anni dopo Miike è tornato a scuola, ma questa volta a far lezione dietro la cattedra, con risultati decisamente più intriganti.

Diamond 8/08/24 09:02 - 350 commenti

I gusti di Diamond

Visivamente magnifico grazie alla solita regia superlativa di Miike e a una scenografia curatissima. Il regista nipponico prende un manga di discreto successo e ne fa un film per giovani, a dimostrazione che anche nel mainstream può dire la sua (al tempo fu un grande successo al botteghino, in Giappone). Ottimamente delineati i personaggi, eccellente la fotografia, prima parte di ambientazione con alcuni momenti divertenti, pettinature improbabili, momenti da videoclip e una serie di megarisse da antologia per un film che avvince e convince.
MEMORABILE: Il bowling umano; Lo scontro finale sotto la pioggia.

Takashi Miike HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Detective storySpazio vuotoLocandina Dead or aliveSpazio vuotoLocandina The city of the lost soulsSpazio vuotoLocandina Audition
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Greymouser • 26/05/10 00:03
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Per questo film figura in regia Miike takashi invece di Takashi Miike, e quindi il motore di ricerca li considera due registi diversi...
  • Discussione Supercruel • 26/05/10 01:08
    Magazziniere - 49 interventi
    stessa cosa per three...extremes
  • Discussione Zender • 26/05/10 07:46
    Capo scrivano - 48272 interventi
    Grazie. Modificati entrambi.