Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/11 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 26/10/11 01:17 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

La regia, con intermezzi sincopati ed acrobatici, tenta di rendere interessante la storia, ma risulta stonata. Questa "tragedia degli equivoci" è improbabile dall'inizio alla fine, e non la salva neppure Beppe Fiorello, qui opaco e legnoso. Poco felice anche la caratterizzazione del Commissario (le cui vicissitudini private con la figlia fuggita a Londra sono inopportune divagazioni, messe lì come captatio benevolentiae), incredibile il boss mafioso che si fa saltare i nervi e attirare in trappola come un bulletto di quartiere. Mediocrissimo.
MEMORABILE: "Una volta gli dei, per punirci, ci fulminavano, adesso gli basta far squillare un telefono!"

Corinne 6/07/16 20:21 - 420 commenti

I gusti di Corinne

"Crimini" è una bella antologia di thriller spesso molto curati anche nella descrizione di personaggi e atmosfere, ma non si può dire parta col botto. Il primo della serie è infatti un filmetto scialbo, dagli snodi forzati, con trama e recitazione che rasentano appena la sufficienza, con boss mafioso da barzelletta e commissario da fiction di second'ordine. Non noioso ma anonimo.

Lythops 18/12/16 10:56 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Terribile episodio, che un montaggio affettato teso a creare l'illusione dell'azione cerca di vivacizzare e preparare lo spettatore a chissà che soprattutto mentre scorrono i titoli di testa. In realtà nulla funziona: personaggi e metodi inverosimili a cominciare dai poliziotti: è risaputo che i prodotti italiani non si avvalgono mai della consulenza di chi alle Forze dell'Ordine appartiene, ma qui l'evidenza è fin troppo fastidiosa. Recitazione sotto la media, anche se Catania è sempre piacevole e musiche orribili fanno il resto. Da evitare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fuggiascoSpazio vuotoLocandina Voce del verbo amoreSpazio vuotoLocandina Crimini: BestieSpazio vuotoLocandina "Tango" della perversione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.