Creeptales - Film (1989)

Creeptales
Media utenti
Titolo originale: CreepTales
Anno: 1989
Genere: horror (colore)
Regia: [6e] Vari
Note: Girato tra il 1986 e il 1989. Uscito in VHS nel 1989 in USA con scarsa distribuzione, ristampato ufficialmente nel 2004. Include 6 mini-storie (tra parentesi i registi): "Snatcher" (Tim Boxell) , "The Closet" (Stephen Hegyes), "Howling Nightmare" (Steve Hegyi), "Warped" (Roger Nygard), "Groovy Ghoulie Garage" (James Salisbury), "Sucker" (Rod Slane) più la storia di raccordo "Halloween Night" (Ken Mandel) che introduce gli episodi. L'episodio "Warped" è insertato dal film "Tales of the Unknown" (1990) e "Groovy Ghoulie Garage" da "Final Destinations" (1990).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/07/20 15:41 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Film a episodi ispirato chiaramente a Creepshow e a I racconti della cripta, dalla produzione tormentata e visto pochissimo. La storia di raccordo è gustosamente 80s; gli episodi sono però quasi sempre brevissimi e di scarsa qualità se si eccettuano "Sucker", dai discreti SPFX, "Howling Nightmare", storia di licantropi con qualche slancio splatter e "Warped", che tenta almeno di costruire una storia. Il resto è perlopiù una raccolta di scenette horror di poco conto e in generale i valori produttivi sono low-budget, con una fotografia pessima che spesso rende difficoltosa la visione.

Anthonyvm 21/12/21 16:06 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

In un wraparound che mixa Creepshow, Il club dei mostri e Brividi di paura si susseguono sei corti horror permeati di una forte vena ironica. "Warped" è un onesto american gothic che rimesta a più riprese nel torbido familiare; "Snatcher" anticipa l'episodio della borsa-killer di Sick-o-pathics (ai limiti del plagio!); "The Closet" è un rozzo sketchetto trascurabile; "Groovy Ghoulie Garage" è il più innocuo e sciocco del lotto; "Howling Nightmare" propone un po' di splatter, ma il licantropo ha un pessimo look; "Sucker" è il più fumettistico e grottesco. Per i curiosi e completisti.
MEMORABILE: La bambola in gabbia ("Warped"); Le interiora del cadavere calpestate ("Howling Nightmare"); La donna si gonfia quando usa l'aspirapolvere ("Sucker").

[6e] Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amore attraverso i secoliSpazio vuotoLocandina Sei come seiSpazio vuotoLocandina If you were meSpazio vuotoLocandina XXX Dark Web
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.