Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/20 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 20/09/20 17:29 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

L'intera operazione è rispettosa dello stile Creepshow (più di quanto non lo sia stato il terzo film): racconti "di paura" con figure classiche (zombi, spaventapasseri, uomini lupo...) rappresentati tramite fumetti (le sequenze delle vignette sono piuttosto piacevoli), con tocchi "pulp" (luci e colori tipicamente da comics), svariati momenti splatter e soprattutto tanta ironia. C'è anche il solito demone ad alternare gli episodi con qualche sequenza animata tradizionalmente. Purtroppo e per assurdo, però, almeno nella prima stagione, non c'è un episodio con una degna conclusione!

Schramm 20/01/21 13:10 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

I più nostalgici possono stapparne una di quello buono, e anche i parvenu possono scartare gli albi dal cellophane con fiducia: anche senza Romero e King al tecnigrafo, si tiene alto il drappo del franchise, e i 12 sketch trionfano dove i seguiti fallivano, resuscitando albori e allori del patriarca, tra vetrofanie iper-pop, squisiti inside jokes a pacchi e frizzanti pensate che lo stesso King avrà invidiato. Certo, manca la voce cartoonata dello Zio Creepy a caronteggiare e curiosamente il grosso della delusione viene proprio dai brani firmati da King e prole. Ma son peli nell'uovo.
MEMORABILE: L'uomo nella valigia; Il dito; Mostri sottopelle.

Hackett 29/01/21 12:17 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Bella serie che continua la tradizione horror-fumettistica ispirata ai mitici fumetti del terrore americani già riproposti nel cult romeriano. Gli episodi si distinguono per quel mix tra ironia e cinismo caratteristico di questo tipo di racconti e che dà nuova linfa ad un format che sembrava ormai relegato agli anni '80. Qualche episodio forse è un po' troppo debitore di altri film ma nel totale ci si diverte. Peccato che il buon Creepy sia praticamente muto e si limiti a bofonchiare. La sua ironia manca. Speriamo il progetto continui.

vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 13/01/21 12:58
    Scrivano - 7693 interventi
    zender, in franchise come questo (o come black mirror), stretto parente di film per non dormire e masters of horror, non sarebbe il caso di dedicare a ciascun episodio una scheda a sé? registi, cast e singole storie sono diversi da episodio a episodio..

  • Discussione Zender • 13/01/21 14:17
    Capo scrivano - 47698 interventi
    No, assolutamente no. E' anzi l'esempio tipico perfetto per cui ha senso aprire uno speciale.
  • Discussione Schramm • 13/01/21 16:58
    Scrivano - 7693 interventi
    non capisco, però. a parità di format, perché MoH si e questo no? qual è la discriminante?

    e soprattutto: come ci si regola coi due episodi speciali a parte che ha avuto prima di natale e durante le feste?
    Ultima modifica: 13/01/21 18:32 da Schramm
  • Discussione Zender • 13/01/21 19:00
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Perché all'inizio Imdb non li aveva messi come serie, molto semplice. e perché da noi erano altri tempi in cui non aprivamo ancora speciali se non in casi limite. In aggiunta qui son tantissimi gli episodi e i registi non certo importanti come quelli.

    Non capisco che differenza facciano gli episodi speciali: si scriverà nello speciale "EPISODIO SPECIALE".
  • Discussione Schramm • 20/01/21 13:36
    Scrivano - 7693 interventi
    Nella marea di riferimenti a praticamente tutto King e di creepjokes (i mirroring coi primi due film iconograficamente disseminati lungo ogni episodio), ne svetta uno extra-kinghiano: nel primo segmento della quinta puntata (il giorno della zampa), quando Whitey ricorre alla zampa indiana per resuscitare la moglie, sul registro delle presenze dell'agenzia funebre i primi due nomi in lista sono Herbert West e Francesco Dellamorte. 
  • Discussione Schramm • 17/05/21 13:24
    Scrivano - 7693 interventi
    l'appena trascorso aprile ha visto salire a 2 il numero delle stagioni, con una seconda mandata di altri 5 episodi per un totale di 9 nuovi segmenti, nessuno dei quali è questa volta tratto da king o scritto da lui e famiglia. più o meno uguale al precedente il parco-registi e si spera essere immutata anche la medio-alta qualità complessiva dei nuovi "albi".
  • Discussione Schramm • 30/05/21 17:07
    Scrivano - 7693 interventi
    mco, vedendoti in euforica bolla di sapone per i racconti della creepta, non posso non esortarti a fare doppia coppia recuperando di infilata questo refresh dell'opus tessellatum romeriankinghiano: iuvamentum ad libitum!!

  • Discussione Mco • 30/05/21 19:12
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    mco, vedendoti in euforica bolla di sapone per i racconti della creepta, non posso non esortarti a fare doppia coppia recuperando di infilata questo refresh dell'opus tessellatum romeriankinghiano: iuvamentum ad libitum!!

    Amico mio, non posso che dirTi grazie del pensiero.
    Sì, sto rispolverando la seconda stagione della crtipta e a breve inizierò la mia consueta rassegna estiva.
    Ma seguirò le Tue dritte.
    Grazie ancora. 

  • Discussione Schramm • 23/11/21 21:17
    Scrivano - 7693 interventi
    da settembre le stagioni sono salite a 3
  • Discussione Schramm • 20/01/22 15:35
    Scrivano - 7693 interventi
    è cosa naturale pensare che mano a mano che le stagioni avanzano una serie registra cali qualitativi sconfortanti sin da convinceri ad abbandonarla.  
    nella terza creepseason abbiamo tuttavia un episodio che sbanca e vale da solo il triplice traguardo: ne è protagonista lo stesso zio creepy in un museo degli horrori (alla profondo rosso di cozzi): un niagara di props, injokes, links, mirroring e un metacreepshow con tanto di doccia di psycho ricreata ad arte e lo zione che fa un...selfie con la copia museificata di se stesso. quanto basta per portarsi avanti con la quarta.