Credo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/11 DAL BENEMERITO JOFIELIAS

Jofielias 9/12/11 09:30 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Cinque ragazzi inglesi sfrattati dalla casa che condividono trovano alloggio in un istituto religioso abbandonato dove accadranno sanguinosi eventi. Un film con un piccolissimo budget che però si avvale di una buona direzione degli attori. Il problema è che per filmare per un'ora e trenta cinque persone all'interno di uno spazio chiuso occorre sviluppare i rapporti interpersonali in modo accattivante e mettere in campo tante invenzioni. Toni Harman ha comunque la stoffa.

Greymouser 10/12/11 14:26 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Immaginiamo di non aver mai visto nella vita nessun film appartenente alle categorie horror/thriller/mistery; immaginiamo, meglio ancora, di non aver mai visto un film in vita nostra; magari di non aver mai neppure letto un libro: in questo modo potremmo apprezzare qualcosa di questa triste compilazione topica di situazioni e meccanismi così abusati da farci sentire la puzza di putrefazione filmica fin dalle prime battute. Il finale lo avrebbe intuito un'ora prima anche Forrest Gump. Impudico.