Creature - Il mistero della prima luna - Film (1985)

Creature - Il mistero della prima luna

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/11 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 16/03/11 10:27 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Spin-off di Alien, con riferimenti anche alla fantascienza classica (La cosa da un altro mondo, L'invasione degli ultracorpi). Il film si situa fermamente e (credo) volutamente nella zona B-movie; la messa in scena è visibilmente a buon mercato, tuttavia non manca qualche interessante slancio splatter e qualche spavento il film lo regala comunque. Peccato che nel primo tempo succeda veramente poco; dall'entrata in scena del mitico Klaus le cose migliorano nettamente, anche se l'attore non ha un ruolo portante. Doppiaggio italiano terribile.

Kekkomereq 21/11/11 19:54 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Tardo remake di Alien che prende in prestito parte del film. Pessima fotografia (non si capisce niente per quasi tutta la durata del film), come la regia e i dialoghi in cui gli attori fanno sapere al pubblico ogni movimento che devono compiere. La creatura si vede poche volte e la somiglianza con il mostro di Alien è impressionante: cambia solo il colore. Un pregio al film però lo si deve riconoscere: gli effetti splatter. Si arriva alla fine esausti; probabilmente uno tra i peggiori film che il successo di Alien abbia generato.

Minitina80 23/08/16 08:56 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Si nota sin da subito che lo scritto prende pesantemente spunto altrove non regalando nessuna idea originale o quantomeno interessante. Si svolge tutto in ambienti sempre molto scuri, forse per nascondere volutamente la scarsezza di mezzi, mentre l’alieno, in quelle rare occasioni in cui si rende visibile agli occhi, mostra una somiglianza a dir poco pericolosa. In compensa non si risparmia in quanto a sangue e trucchi beceri. C’è spazio anche per un improbabile e scanzonato Kinski che appare insolitamente svagato. Appena passabile.

Rufus68 19/05/21 23:19 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Calco sfacciato di Alien di cui si riproducono persino le inclinazioni dei vari personaggi (e qualche battuta). Il soldo latita e così il regista se la cava con una serie di scene che menano la creatura per l'aia fra scenografie debitamente rabbuiate e dialoghi inconcludenti. In un cast assolutamente anonimo, Kinski reca un refolo di felice guasconeria e di grande mestiere, ma ciò non basta certo a risollevare le sorti del filmino. Discrete certe impennate cruente.

Stan Ivar HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'ombra dell'assassinoSpazio vuotoLocandina La scomparsa di Nora - Identità scomparsaSpazio vuotoLocandina La casa nella prateria - L'ultimo addioSpazio vuotoLocandina La casa nella prateria - Ricordando il passato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Tomastich • 25/08/08 13:50
    Call center Davinotti - 117 interventi
    uno dei rip-off da Alien.
    diretto dall'allora giovane William Malone, appare anche Klaus Kinski nel cast.
  • Curiosità Undying • 24/09/09 00:59
    Risorse umane - 7574 interventi
    Seconda non memorabile regia, dopo Scared to dead (un brutto fanta-horror, realizzato nel 1981 e che ha ispirato C.H.U.D.) per William Malone cineasta che saltuariamente ha realizzato qualcosa di interessante, pur se non del tutto riuscito (Paura.com, 2002 e un episodio dei Masters of Horror, Patto con il demonio).