Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/18 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 9/08/18 01:25 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Quello che colpisce in positivo è lo spirito d'avventura che pervade il film, poiché la trama sarebbe alquanto drammatica: si parte da un'espropriazione violenta a cui seguirà un altro sfratto e da lì rapine su rapine per cercare di tornare un giorno alla cosiddetta terra promessa (non a caso è Jerusalem, in Arkansas!). I conflitti a fuoco fan dei morti, ma tutto va a ritmo di Chevrolet ammaccate e di celebri brani anni '50 (vedi "Lollipop" e la splendida "Money", scelta perfetta allo scopo). Anche i personaggi di contorno son strambi, ma ci si diverte...
MEMORABILE: "Aiuto! Sono arrivati i comunisti"; "Come posso aiutarvi?" "Raschiando il tuo cervello dal soffitto se non apri la cassaforte".

Herrkinski 18/06/21 15:35 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Appartenente al primo periodo "grindhouse" di Demme, è un road-movie che segue le gesta di un'improbabile compagine di rapinatori nell'America degli anni '50, resa attraverso belle auto d'epoca e hit musicali del periodo; tra azione, momenti da commedia, inseguimenti in macchina e qualche slancio più violento lo spettatore viene intrattenuto senza troppi problemi, nonostante una certa ripetitività. Buon cast, con anche qualche nuova stella agli esordi, confezione dignitosa; nel genere nei 70s ci sono stati esempi migliori ma resta un lavoro tutto sommato abbastanza godibile.

Rebis 26/06/21 10:41 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

Prodotto da Julie Corman, diretto dal femminista Jonathan Demme, cavalcato da quattro generazioni di donne e attrici, un piccolo cult movie che inizia come un western e prosegue a colpi di rapine e car-crash come un road movie. Dissacrante verso il sogno americano, irriverente verso i padri fondatori e tragico nell'anima - perché dietro il clima scanzonato che insegue hit anni '50, la violenza è ineluttabile e non fa sconti. Splendide Ann Sothern e Cloris Leachman.

Jonathan Demme HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una volta ho incontrato un miliardarioSpazio vuotoLocandina Beloved - L'ombra del passatoSpazio vuotoLocandina Il segno degli HannanSpazio vuotoLocandina Il silenzio degli innocenti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.