TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 29/01/12 22:01 - 2901 commenti

La solita storiella del disadattato mentale abusato dal padre da bambino e reduce dal Vietnam. Insolitamente privo di scene schock o sanguinolente, con pertugi voyeuristici alla Psyco per spiare le inquiline che fanno sesso, traumi e solitudine alla Travis Bickle. Lentissimo nella prima parte, con situazioni polanskiane (e strambi coinquilini) che assumono contorni da commedia. Si riprende nella seconda, con necrofilie alla Ed Gein e un finale che ricorda Morak. Siamo dalle parti di Origine di una perversione. Insolito ma piuttosto misero.
MEMORABILE: Grahame che si intrattiene con una "massagiatrice", ma distratto dai flashback d'infanzia; L'annegamento di Karen nella vasca da bagno.

Siska80 30/06/22 10:51 - 3738 commenti

Indubbiamente c'è molto (anche troppo, ad essere sinceri) di Psyco (la madre ossessiva, la conseguente misoginia non scevra da naturali istinti sessuali, il bagno come luogo di morte, il finale); eppure questa black comedy a sfondo erotico girata con pochi mezzi riesce piano piano a coinvolgere lo spettatore senza bisogno di spargimenti di sangue, puntando tutto sul grottesco e il voyeurismo (due elementi che all'inizio possono sembrare contrastanti e disturbare, ma hanno in fondo un loro originale perché). All'interno di un cast mediocre si salva solamente il protagonista; curioso.
MEMORABILE: L'uomo che, consapevole di essere spiato, si cala le braghe in segno di derisione: il risibile annegamento.

Spazio vuotoLocandina Anything for JacksonSpazio vuotoLocandina The mortuary collectionSpazio vuotoLocandina Piñata - L'isola del terroreSpazio vuotoLocandina Castle freak

• Discussione Lodger • 30/01/17 13:43
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Qualcuno sa dove è possibile reperire la versione italiana?
    la versione in lingua inglese è presente su youtube:
    Ultima modifica: 30/01/17 14:19 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 30/01/17 13:55
    Io ho la VHS della Eureka, unico supporto (per ora) per vedere il film con il nostro idioma.
  • Homevideo Bloodyroby • 21/09/20 19:10
    Dalla piccola videoteca personale di bloodyroby81, la vhs Eureka Video:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/maniac.jpg[/img]
    Ultima modifica: 21/09/20 19:21 da Zender