Cose di questo mondo

Anno: 2002

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/07 DAL BENEMERITO GIGLIATO74

Gigliato74 22/06/07 09:29 - 12 commenti

I gusti di Gigliato74

Spietata Odissea di tristi speranze. Un viaggio verso una (in)sperata salvezza in un groviglio di maldestri figuri, complici e disperati sguardi, roventi chilometri tra sabbia, neve e lacrime. Un film che ci fa sentire piccolissimi di fronte al Mondo. Un'Opera che Ci insegna a vivere (meglio) e a non crogiolarsi nelle "paranoie" della quotidianità dei giorni nostri. Per noi, fottuti mondani, fortunatissimi già sol nel non DOVER viver la "NORMALE" vita da profughi... Uno straziante "reality-on the road" da Oscar.

Domino86 14/06/11 20:19 - 557 commenti

I gusti di Domino86

Viaggio verso la salvezza (ma lo è veramente poi?) di due giovani (di cui uno anche troppo) afghani. Crudo ma giustamente poiché molto reale e attuale: troppe le persone che devono affrontare queste epopee in condizioni inumane nell'indifferenza generale.

Pinhead80 16/04/15 17:09 - 4008 commenti

Il viaggio della speranza e la fuga da una realtà povera e desolante, questo l'argomento del film. Winterbottom ci mette spalle al muro di fronte a una realtà triste come quella di chi cerca disperatamente qualcosa che sappia di vita e che non puzzi di morte. Il titolo ci mette in guardia, per quanto cerchiamo di prendere le distanze da ciò che vediamo tutto è reale e accade ogni giorno. Distogliere lo sguardo non basta più. Drammatico.