Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/11 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 22/12/11 17:55 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un ragazzo scappato dal riformatorio stringe amicizia con un suonatore ambulante. Quando sarà accusato di furto... Un dramma come se ne facevano tanti in Italia in quel periodo, col ragazzo bravo ma ingenuo, sballottato dagli avvenimenti. Qui però c'è Eduardo che nobilita il tutto, con un'interpretazione buona e a tratti anche divertente. Fra i personaggi secondari poi c'è anche Peppino, che suscita qualche sorriso in un paio di scenette; nell'insieme è godibile.

Rigoletto 12/09/15 10:53 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Pellicola basata sulla figura di un quattordicenne problematico ma non di indole cattiva che, complice i suoi trascorsi non proprio di bucato, si ritrova accusato di furto. Il film, meladrammatico e di denuncia, avrebbe meritato una cura maggiore nei dettagli, invece appare niente più che un mero compitino anni '50, limitandosi a lasciare a Eduardo il compito di Grillo Parlante, coscienza e maestro di vita. Particina gustosa per Peppino, assolta con la consueta bravura, ma nel complesso il film si dimentica facilmente.

Noodles 19/03/19 15:48 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Retorico fino al midollo ma non malvagio, questo film. L'amicizia tra un ragazzino problematico e un adulto più saggio di lui è storia trita e ritrita, ma qui conserva una certa ingenuità e tenerezza che rende la pellicola degna di essere vista. Un'ora e mezza non buttata. Grandissimo Eduardo De Filippo in una parte non consueta ma che sembra tagliata su misura per lui.

Reeves 7/05/21 21:53 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

L'ex direttore della Mostra del Cinema di Venezia dirige un melodramma dove è coinvolto il protagonista di Giochi proibiti, grande successo dell'epoca, e dove i temi della sceneggiata napoletana cari al produttore Misiano si mescolano con situazioni e elementi che ricordano "I ragazzi della via Paal", pure quello all'epoca in grande spolvero (libro e film). La fuga del ragazzo dal riformatorio è diretta con grande senso dello spettacolo, ma tutto il film si fa guardare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il matrimonioSpazio vuotoLocandina La dolce pelle di YvonneSpazio vuotoLocandina Il grande campioneSpazio vuotoLocandina La cittadella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 7/05/21 21:55
    Segretario - 700 interventi
    Il regista nel 1949 e fino al 1953 fu il direttore della Mostra di Venezia. In seguito insegnò regia al Centro Sperimentale fino al 1968.