Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/11 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 20/10/11 09:20 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Pericoloso rapinatore chiede la protezione di un ispettore di polizia a cui ha salvato la figlioletta. Esordio al lungometraggio del torinese Corrado Franco con un film che passava costantemente su Tele+3 perché coporodotto da Medusa. Partendo da un racconto di Woolrich il nostro gioca la velleitaria carta del thriller morale tra Fassbinder e Wenders. Non a caso il protagonista è Vogler (l'unico che ha idea di cosa fare). L'ambiguità del rapporto carnefice-vittima, come la relazione a tre (Debbie Jones è la donna del criminale) son risibili. A precipizio.

Daidae 1/06/21 14:08 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Interessante film drammatico tratto da un romanzo. Eccetto qualche buco di sceneggiatura a inizio e fine film, è ben riuscito. Fotografia e musiche discrete. Nel cast primeggia l'attore tedesco Rüdiger Vogler, gli altri si limitano a una prova sufficiente. Non certo un capolavoro ma nell'interessante panorama del cinema italiano anni 90 è uno dei tanti film da riscoprire.

Panza 24/09/22 18:23 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Nel primo tempo la dialettica tra il debole e il forte si sviluppa su binari avvincenti, soprattutto quando il cattivo (interpretato da un ottimo Rüdiger Vogler) manifesta il suo fare sornione e irriverente. Questa forza si perde però per strada, dal momento in cui entra in scena un personaggio "lolitesco" che poco aggiunge alla vicenda, ma ciononostante resta un'opera che merita la visione, tanto che gli si perdonano una certa debolezza dell'attore protagonista e qualche momento didascalico (ad esempio la partita a scacchi). Eleganti le musiche di Adriano Maria Vitali.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Spara ragazzo sparaSpazio vuotoLocandina Fede come patateSpazio vuotoLocandina Generazione perdutaSpazio vuotoLocandina Alcolista
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 22/07/18 11:00
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Penta Video:

    Ultima modifica: 22/07/18 14:01 da Zender
  • Curiosità Daidae • 23/10/21 16:39
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Al minuto 01:13:00 circa il protagonista (Bruno Stori) sta guardando la tv: l'incontro di pugilato trasmesso è quello tra Vinny Pazienza e Melvin Paul del 26/11/1985 ad Atlantic City (USA). I nomi dei pugli si sentono nella telecronaca e ho riconosciuto il ring da un filmato di YuouTube:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images58/boxe.jpg[/img]
  • Discussione Mauro • 1/04/22 20:29
    Disoccupato - 11983 interventi
    Noto che nel cast è segnalata un'attrice d'eccezione, Evelina Christillin, futura dirigente in diversi enti. Tra i numerosi incarichi che le saranno assegnati c'è quella di presidente del comitato promotore delle Olimpiadi Invernali del 2006 e quella di presidente dell'ENIT, mentre attualmente è membro del Consiglio della FIFA

    https://it.wikipedia.org/wiki/Evelina_Christillin
    Ultima modifica: 1/04/22 20:29 da Mauro