Correva nel vento

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 19/03/11 00:06 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Dieci anni dopo Little Big Man, torna la famosa frase: "oggi è un buon giorno per morire". Paesaggi innevati dello Utah per una storia tutta indiana che vede un vecchio guerriero in punto di morte, ricordare ai nipoti la sua vita, una vita che sembra conclusa ma che avrà uno strascico importante. Usata la lingua Cheyenne e Crow con sottotitoli in inglese, a rendere ancora più verosimile l'ambiente e lo stile di vita pellerosse. Trevor Howard è molto credibile come vecchio guerriero indiano.

Nicola81 17/10/16 15:57 - 1998 commenti

I gusti di Nicola81

Pur non coincidendo perfettamente con i bei ricordi che ne avevo da bambino (quando lo vidi un paio di volte), è un western che meriterebbe di essere recuperato se non altro per la sua atipicità: una storia in cui compaiono solo i nativi, più struggente e romantica che violenta, immersa in un'atmosfera quasi fiabesca (splendidi i paesaggi innevati) e che con la provvisoria resurrezione del protagonista strizza l'occhio persino al fantasy. Ritmo compassato ma non noioso, bella fotografia, interpreti credibili. Un buon prodotto per famiglie.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 19/06/19 19:10
    Pianificazione e progetti - 22088 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 15 maggio 1988) di Correva nel vento: