TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Brainiac 14/03/10 19:22 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Sepolto il feretro filiale le-jeux-sont-faits, Malinowski non è più un reattivo poliziotto ma uno zombie che arranca. Vendicare Emily, stuprata a morte nel bosco dietro casa diventa il suo unico vero apostolato. Quando però intreccia carteggio con l'agnello-mediatico-sacrificale (l'untuoso Daniel Eckmann) le sue certezze cominciano a vacillare più dei pupi del subbuteo. Altro giro altro noir per l'esaustiva filmografia d'oltralpe. Mancuso non tocca le vette d'un Canet (vero maestro del polar più impulsivo e fine) ma dirige con polso e piazza un paio di coup de théâtre che non seccano affatto.

Daniela 7/06/12 06:37 - 9502 commenti

Poliziotto la cui figlia di 9 anni è stata violentata ed uccisa, dopo aver ricevuto una lettera dall'uomo condannato per il delitto che si professa innocente, inizia a condurre una indagine per proprio conto per cercare il vero assassino... Bel noir, il cui il nero è soprattutto quello di un lutto irreparabile che tutto sconvolge ed azzera, a partire dai legami con famiglia, amici, colleghi. Doppio colpo di scena nel finale, e se il primo è annunciato, il secondo coglie di sorpresa dando un senso diverso a tutta la vicenda. Da vedere.
MEMORABILE: "Pensi che adesso vivrai meglio?" "Vivere? Io sono morto tre anni fa"

Deepred89 5/04/20 00:10 - 3291 commenti

Poliziesco ben confezionato e recitato, ma non particolarmente dinamico e dal soggetto sin troppo stringato, che copre a malapena gli 80 minuti scarsi di durata. Il clima plumbeo e la moralmente vibrante idea di base (figlia uccisa e stuprata, in carcere un sospettato che si dichiara innocente) tengono desta l'attenzione fino a dei risvolti conclusivi che chi bazzica il genere rischia d'intuire con largo anticipo, ma che si ha comunque la curiosità di vedere confermati.

• Discussione Maktub • 14/02/11 16:37
    Ciao a tutti!
    Ho visto questo capolavoro pochi giorni fa, in francese, ma volendolo far vedere ad una mia amica che non parla il francese, sto impazzendo per cercare una versione doppiata se non in italiano, almeno in inglese.

sapete dirmi se esiste una versione italiana???
    e sempre con Jean dujardin sto cercando anche 99 francs in italiano....

spero qualcuno possa aiutarmi!
    grazie mille,
    maktub
  • Discussione Brainiac • 14/02/11 19:05
    Mi spiace ma non posso aiutarti, l'ho visto anch'io-originelle.
    Ultima modifica: 14/02/11 19:08 da Brainiac
  • Discussione Daniela • 7/06/12 06:39
    Ho visto il film in francese, lingua in cui me la cavicchio, mi garbava vederlo coi figlioli ma i sottotitoli in italiano sono risultati irreperibili... Se qualcuno li trova, mi faccia un fischio, ok?