LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 14/03/10 19:22 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Sepolto il feretro filiale le-jeux-sont-faits, Malinowski non è più un reattivo poliziotto ma uno zombie che arranca. Vendicare Emily, stuprata a morte nel bosco dietro casa diventa il suo unico vero apostolato. Quando però intreccia carteggio con l'agnello-mediatico-sacrificale (l'untuoso Daniel Eckmann) le sue certezze cominciano a vacillare più dei pupi del subbuteo. Altro giro altro noir per l'esaustiva filmografia d'oltralpe. Mancuso non tocca le vette d'un Canet (vero maestro del polar più impulsivo e fine) ma dirige con polso e piazza un paio di coup de théâtre che non seccano affatto.

Daniela 7/06/12 06:37 - 9502 commenti

I gusti di Daniela

Poliziotto la cui figlia di 9 anni è stata violentata ed uccisa, dopo aver ricevuto una lettera dall'uomo condannato per il delitto che si professa innocente, inizia a condurre una indagine per proprio conto per cercare il vero assassino... Bel noir, il cui il nero è soprattutto quello di un lutto irreparabile che tutto sconvolge ed azzera, a partire dai legami con famiglia, amici, colleghi. Doppio colpo di scena nel finale, e se il primo è annunciato, il secondo coglie di sorpresa dando un senso diverso a tutta la vicenda. Da vedere.
MEMORABILE: "Pensi che adesso vivrai meglio?" "Vivere? Io sono morto tre anni fa"

Deepred89 5/04/20 00:10 - 3291 commenti

I gusti di Deepred89

Poliziesco ben confezionato e recitato, ma non particolarmente dinamico e dal soggetto sin troppo stringato, che copre a malapena gli 80 minuti scarsi di durata. Il clima plumbeo e la moralmente vibrante idea di base (figlia uccisa e stuprata, in carcere un sospettato che si dichiara innocente) tengono desta l'attenzione fino a dei risvolti conclusivi che chi bazzica il genere rischia d'intuire con largo anticipo, ma che si ha comunque la curiosità di vedere confermati.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Maktub • 14/02/11 16:37
    Disoccupato - 1 interventi
    Ciao a tutti!
    Ho visto questo capolavoro pochi giorni fa, in francese, ma volendolo far vedere ad una mia amica che non parla il francese, sto impazzendo per cercare una versione doppiata se non in italiano, almeno in inglese.

    sapete dirmi se esiste una versione italiana???
    e sempre con Jean dujardin sto cercando anche 99 francs in italiano....

    spero qualcuno possa aiutarmi!
    grazie mille,
    maktub
  • Discussione Brainiac • 14/02/11 19:05
    Addetto riparazione hardware - 1469 interventi
    Mi spiace ma non posso aiutarti, l'ho visto anch'io-originelle.
    Ultima modifica: 14/02/11 19:08 da Brainiac
  • Discussione Daniela • 7/06/12 06:39
    Consigliere massimo - 5210 interventi
    Ho visto il film in francese, lingua in cui me la cavicchio, mi garbava vederlo coi figlioli ma i sottotitoli in italiano sono risultati irreperibili... Se qualcuno li trova, mi faccia un fischio, ok?