Conta su di me

Media utenti
Titolo originale: Dieses bescheuerte Herz
Anno: 2017
Genere: commedia (colore)
Note: Soggetto dal romanzo "Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen" di Lars Amend e Daniel Meyer , pubblicato nel 2013, basato su una storia vera.
Numero commenti presenti: 4
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 12/06/19 19:57 - 10357 commenti

I gusti di Daniela

Trentenne scioperato viene buttato fuori di casa dal padre primario ospedaliero. Per esservi riammesso, dovrà far compagnia ad un ragazzino affetto da una grave patologia cardiaca... Film dai chiari intenti didascalici sul come fare del bene agli altri migliori la vita anche di chi lo fa: il soggetto col suo mix fra commedia e dramma non è nuovo ma, a parte qualche carineria di troppo, il messaggio arriva, gli interpreti sono affiatati, il personaggio della madre ha accenni di verità.

Nando 31/08/19 12:17 - 3557 commenti

I gusti di Nando

A un giovane dedito a smodati divertimenti viene imposto di seguire un ragazzo disabile con tutte le conseguenze del caso. Una narrazione delicata che evidenzia l'impegno dei protagonisti con un tratteggio di discreto livello. Interessanti le situazioni con predominanza della questione sentimentale. Nel finale si osserva l'immagine di coloro che hanno ispirato la vicenda.

Galbo 2/05/20 06:31 - 11618 commenti

I gusti di Galbo

Rampollo ricco e viziato trova occasione di redenzione occupandosi di un giovane malato. Pellicola tedesca che parla di una grave patologia, ma ha il pregio di non eccedere nei toni melodrammatici. Il merito è in parte dicuna sceneggiatura che bilancia la parte drammatica con quella brillante, e in parte legata alla scelta di due protagonisti poco noti (almeno da noi) e credibili. Nel complesso un buon film, anche se poco originale.

Caesars 17/05/21 10:08 - 2977 commenti

I gusti di Caesars

Pur trattando temi noti e stra-noti (una persona dal carattere particolare si deve prendere cura di un'altra con handicap di salute. Ne beneficeranno entrambi) ha il pregio di evitare cadute nel patetico, e già questo è un buon risultato. Se aggiungiamo che i due protagonisti (ma anche il cast di contorno) sono davvero convincenti, il risultato finale può dirsi più che soddisfacente. Se si può volgere una critica: la storia d'amore che sboccia con la giovane dottoressa poteva essere evitata. La pellicola è tratta da una storia vera, opportunamente romanzata. Meritevole di visione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.