TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/21 DAL BENEMERITO GRANGASPAR

Grangaspar 1/05/21 00:43 - 3 commenti

I gusti di Grangaspar

L'attrice Vittoria Oriani (Scilla Gabel), in arte Patricia D'Altamura, torna al suo paese per assistere alle esequie dell'influente zio Tonino. Farà delle scoperte inaspettate... Commedia che sberleffa i caratteri di una certa provincia italiana di quegli anni (e non solo) ponendo l'accento sulle ipocrisie, sul perbenismo e sulle bieche strumentalizzazioni cui una "razza insensibile" è disposta per trarre profitto. La Gabel ci dispensa la sua bellezza con continenza. Particine per Angelo Infanti (il regista) e Lino Banfi (il barbiere).
MEMORABILE: La canzone iniziale e finale "Giostra della vita" cantata da Katyna Ranieri.

Marcello Ciorciolini HA DIRETTO ANCHE...