TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 10/11/07 10:29 - 5737 commenti

Discreta commedia erotica in cui si aprono tre improvvise, ampie parentesi di sesso spinto con protagoniste una statuaria e disinibita Hedman, una Antinori vedova frustrata e un disonesto Partexano, futura star delle fiction; Puntillo, con barba e capelli alla Karl Marx, è un farmacista impotente. Ambientato in Sicilia, tra il mare, gli stretti vicoli e le bianche case. Vivaci musichette con spunti country di Giacomo Dell'Orso.
MEMORABILE: La convulsa masturbazione della Antinori sul letto, seguita da una lunga sequenza lesbica con la Hedman.

B. Legnani 24/07/09 19:28 - 5519 commenti

Siamo in una Sicilia che assomiglia a Sperlonga, anche perché siamo a Sperlonga. Siamo in una commediacccia erotica che assomiglia a un hard, anche perché fatta per diventare un hard, insertato più o meno bene. La regìa è trascurata, la sceneggiatura è pretestuosa, la recitazione, tolte le apparizioni quasi messianiche di Pagnani e Vestri (che in tale compagnia paiono due semidei), assente. Restano le turgide burrosità della Lotar (della quale sono ben note le smodatezze), all'epoca icona del sesso cinematografico tricolore. Incredibile il finale con l'assalto equino. Solo per lotaromani.

Daidae 22/08/10 22:09 - 3163 commenti

Non un filmaccio, ma la solita inutile e banalissima commedia sexy, anche se siamo più sul pornografico. Attori non proprio eccezionali, in particolare la Lotar che sa metterci solo il corpo. Appena guardabile, se si sorvola sulla mediocrità che lo permea.

Il Gobbo 26/05/12 17:29 - 3015 commenti

Frusto spunto per sotto-sicilianata hard, senza nemmeno un po' di colore locale (non c'era 'na lira... ). Certo la Lotar/Hedman, nei panni si fa per dire dell'emancipata emancipatrice, ha i suoi argomenti, e la scena con l'Antinori i suoi meriti. Ma in definitiva il film è una chiavica. Chissà se l'hotel la Playa di Sperlonga incrementò la clientela dopo aver fatto da set...
MEMORABILE: "Prendi la pillola?" "No, deresponsabilizza l'atto"

Mco 15/04/13 23:25 - 2323 commenti

Locandina docet, verrebbe da dire a fine visione, con quella figura femminile che poco lascia all'immaginazione. Il tutto sta proprio in quella parentesi filmica, ai limiti dell'hardcore, capace di regalare un inatteso shift dal solitario al duplice confronto tribadistico, episodio repentino e alquanto stordente. Poi si rientra nei cascami erotici spinti della seduzione parentale (averne di zie come la Frajese...) in quel del (presunto) Meridione e dei possedimenti contesi. Non è il solito filmetto ma qualcosa di differente, da riscoprire.
MEMORABILE: La salita sulla scala, con visione gratuita dello spettacolo offerta al nipotino.

Saintgifts 13/06/13 23:30 - 4098 commenti

Pornografia cinematografica; non perché ci siano scene di sesso etero e omossesuale piuttosto spinte, ma perché usate per tirar su un soggetto di una povertà disarmante altrimenti improponibile. Qualcosa di interessante, tipicamente italiano, a dire il vero viene toccato, come il geometra del Comune che non dà il via all'acquedotto per far vendere più acqua minerale, dove è intrallazzato, o la disoccupazione giovanile (siamo nel 1980) nominata dal nipote del titolo. Il finale poi è la ciliegina sulla torta.
MEMORABILE: Il "coito del cassetto", di cui non si trova traccia in nessun manuale di sessuologia.

Ronax 3/08/14 01:03 - 1244 commenti

I gusti di Ronax

Commediaccia erotico-familiare noiosetta e fuori tempo massimo, ma ravvivata da qualche rovente intermezzo erotico sul filo dell'hard, fra cui spicca la scena lesbo che vede lungamente e caldamente impegnate la Frajese e la Antinori e che appare quasi un corpo estraneo rispetto al resto del film. Per il resto tutto scorre come di prammatica, compreso il solito inibito e antipaticissimo ragazzino cui tocca la più che invidiabile sorte di farsi svezzare da cotanta zia. Patetiche le declamazioni pseudo-femministe della Frajese, delirante il finale.
MEMORABILE: Partexano che mette la testa sotto il tavolo e la Frajese che allarga generosamente le gambe.

Herrkinski 7/10/14 03:54 - 8052 commenti

Tra le varie pellicole su zie, nonne, sorelle e nipoti incestuosi s'inserisce anche questo film, invero uscito con un certo ritardo nel genere; finisce quindi per sconfinare dall'erotico morboso in territori ai limiti dell'hard d'inizio '80. La Frajese fa quello che sa fare meglio, l'Antinori pure; discreto il resto del cast, con l'apparizione di qualche caratterista. Improbabile, ma comunque gradevole, la location siculo-laziale; compaiono anche stralci di risibile critica sociale tardo-settantiana. Trascurabile, ma perlomeno curioso.
MEMORABILE: L'interminabile scena onanistica/lesbo e l'esilarante scena del cassetto; Il ragazzo che dà delle puttane a madre e zia (come biasimarlo).

Undying 21/11/15 14:30 - 3807 commenti

Una commedia? Terrificante esemplare apparentato, nella titolazione, a pellicole ben più riuscite (Grazie zia) dalla quale riprende - molto blandamente - il tema dell'attrazione sessuale tra consanguinei. Purtroppo, oltre alla scarsa definizione delle psicologie dei protagonisti, ad aggravare il pessimo risultato finale contribuiscono attori improvvisati, regia scialba e senza innovazione e motivetti musicali indisponenti. L'obiettivo si dilunga su rapporti saffici noiosi e ripetitivi con predominanza di primi piani anatomici al limite dell'hard.

Faggi 23/01/16 20:01 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Grande boiata porno (o quasi, dipende dalle versioni) truccata (male) da commedia. Come porno è quello che è, scarso; come commedia è becera e insignificante, o meglio terrificante. Non si fa mancare il comico involontario e offre con sorpresa battute che fanno pure ridere (se si assiste con lo spirito giusto) e una trovata (l'amplesso con l'ausilio del cassetto) addirittura sorprendente, da cult. Exploitation davvero scalcagnata, con musichette da far accapponare la pelle. Ma c'è sempre di peggio...
MEMORABILE: In farmacia i nomi per i profilattici: impermeabile, salvaminchia, trik trak, parafulmine.

Spazio vuotoLocandina School of rockSpazio vuotoLocandina Insieme per casoSpazio vuotoLocandina Ho visto le stelle!Spazio vuotoLocandina Caterina va in città

Panza 31/01/16 19:21 - 1834 commenti

La vera sorpresa è vedere come la parte comica sia davvero striminzita e desolante, subordinata com'è alle numerose scene erotiche molto spinte anche nella versione soft. Non si ride manco per sbaglio e persino le lunghe scene di sesso riescono a stancare come nel caso del lungo amplesso con Partexano (!). Unica nota di merito è la presenza di un'allucinante scena finale che lascia davvero allibiti e può risultare significativa in un'ottica trash. Ne esiste anche una versione insertata hard ancora più terribile e squallida.
MEMORABILE: La cassettiera che diventa inaspettata protagonista di una scena hot.

Marcolino1 22/12/16 19:12 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Il tema dell'eros familiare nei primi ottanta è ormai in piena inflazione e questo film ne è la prova. Le ambientazioni siciliane sono suggestive e le caratterizzazioni dei personaggi non sono poi così male, perché delineano la differenza tra il campanilismo italico-siculo e la mentalità decisamente più "spigliata" della zia d'oltreoceano (non solo dal punto di vista sessuale ma anche come visione della vita). La visita della Lotar cambia un po' il mondo dei protagonisti, nel confronto (anche) "culturale" (con i dovuti limiti del genere erotico-hard).
MEMORABILE: La disperazione dell'anonimo trapanese afflitto dall'impotenza che esclama: "la minchia è morta!"; La tempesta ormonale e l'onanismo del giovane Saro.

Buiomega71 17/02/19 12:01 - 2899 commenti

Meno peggio di quel che appare. Morbosetta commedia erotica con cipiglio incestuoso notevole, dove la Hedman (con accento inglese) si riproduce in caldissime performance etero e lesbo (da antologia la lunga sequenza saffo con la Antinori in febbrili voglie autoerotiche, sottolineata da una canzonetta che ben poco lascia all'immaginazione). Non poi così amatoriale e rallegrato dalla simpatica musichetta simil country. Atroce la versione hard (a parte una masturbazione femminile in primo piano e un accenno di pissing). Folle chiusa finale dal sapore westerneggiante.
MEMORABILE: La Hadman taglia i peli pubici della Antinori; Il confronto finale con il nipote nel bosco; Il lungo amplesso (con varie posizioni) con il geometra.

Pessoa 9/01/22 13:08 - 2476 commenti

Commedia erotica tipica del periodo non priva di interesse. La trama è piuttosto esile ma una sceneggiatura non troppo banale ed un paio di attori validi nel cast ne elevano il livello rispetto alla media del genere. Le scene osé, "spinte" anche nella versione soft, non sono girate male (inserti a parte) e ricordano a tratti il miglior Joe d'Amato. Gli interpreti sembrano abbastanza coinvolti, ognuno nel proprio ruolo, e la regia è sempre presente anche nei dettagli secondari. Musiche e montaggio migliorabili ma comunque un'occhiata potrebbe meritarla, almeno nella versione soft.
MEMORABILE: La scena lesbo fra la Antinori e la Hedman; Il finale agghiacciante.

• Homevideo M.shannon • 6/10/14 19:36
    A mio avviso invece la qualità del Dvd Cinekult è più che accettabile. Infimi, casomai, erano i masters della vhs e quello televisivo. Upgrade assoluto e indiscutibile della qualità video.

Fotogramma minuto 24:04

Ultima modifica: 7/10/14 08:15 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 5/12/14 18:34
    Curiosità buiesche

Da Kult Video compro un pò di film (Come cani arrabbiati-dvd-, La Mogliettina-vhs-, Un'amara gloria-vhs- e Seme d'Amore di Hans Billian-vhs-)

Sulla copertina dell'hard di Hans Billian leggo con Marina Fajese! Mi dico, che diavolo ci fà Marina Fajese in un hard teutonico di Hans Billian?

Incuriosito metto su la vhs per controllare e mi ribecco la versione hard di Con la zia non è peccato!

Poco male, e un pò che volevo prenderlo, in più si vede da dio (pur essendo una vhs) eppoi è la versione hardcore (mentre il dvd Cine Kult credo sia soft)

La cassetta inizia con le barre colore, poi parte il film. Non mi e dato sapere la label, ma credo sia quella della Video Love

Insomma, queste sono sorprese inaspettate...
    Ultima modifica: 5/12/14 19:07 da Buiomega71
  • Musiche Colemar • 8/11/18 00:58
    Cerco il titolo della canzone che fa da sottofondo alla scena saffica Hedman-Antinori che si svolge sul letto.
    La canzone è in francese e italiano, c'è un ritornello che dice "C'est la vie, c'est la vie".
    I titoli di testa dicono solo "Musiche di GIACOMO DELL'ORSO".
  • Musiche Alexpi94 • 5/12/18 19:53
    Si tratta di "Spazi blu" dei Rimmel (?)

• Musiche Colemar • 18/12/18 01:09
    Alexpi94 ebbe a dire:
    Si tratta di "Spazi blu" dei Rimmel (?)

Complimenti e grazie mille! Stavo cominciando a dubitare che fosse impossibile!
    Peccato che quella versione su youtube sia così malridotta...
  • Homevideo Buiomega71 • 17/02/19 14:27
    Confrontando la vhs edita dalla U. Mida (versione a luci rosse, dalla durata di 91') e il dvd della CineKult (dalla durata di 90'), si nota che le scene hard inserite (a random durante il film, e mancanti nel dvd della CineKult)) provengono da altri film interpretati dalla Frajese/Hedman che nulla sembrano avere a che fare con la commedia erotica di Pulieri.

Nella vhs già all'inizio dei titoli di testa, quando l'aereo atterra, c'è una scena hard buttata lì così, che dimezza i titoli iniziali (la Hedman e una ragazza dalla carnagione olivastra non meglio identificata - con visibile cicatrice dell'operazione all'appendice - salgono su una miniminor, stacco sulle due donne a letto che partono per una mega lesbicata con dettagli vaginali anatomici in primo piano - con la moretta che si attrezza di uno specchietto per poter meglio ammirare il cunninlingus che le sta praticando la Hadman - e con uso del tacco del sandaletto a mo' di dildo (pezzo davvero notevole per i miei gusti).

Poi riprendono i titoli di testa con l'autobus che viaggia sulle stradine del paesello siciliano.

Altro inserto, subito dopo: la Hedman che pratica una fellatio a un attore pelosissimo e normodotato (attore di cui non c'è traccia alcuna nel film in versione soft).

Mentre la Hedman passeggia nel bosco per recarsi verso gli scogli con il nipote, viene insertata, senza alcun senso, un'altra scena hard che nulla c'entra con il film. La Hadman, in bagno, che pratica sesso orale a un attore diverso da quello della precedente scena, per poi venire penetrata.

Mentre la Hedman taglia i peli pubici alla Antinori a letto, nella vhs si mostra la vagina villosa in primo piano strofinata ossessivamente da due dita, con tanto di accenno pissing. Scena mancante nel dvd CineKult

La lunga (e febbrile) sequenza saffo tra la Hedman e la Antinori risulta uguale sia nella vhs che nel dvd Cinekult

Mentre la Hedman parla, sul divano, con la madre del geometra, il film stacca su una villa con un maggiolone nero parcheggiato. In questo frangente la versione in vhs inserta una sequenza hard a tre, con la Hedman alle prese con un pene in erezione e un'altra donna, che non si vede in viso, che accarezza l'attrice.

Nella lunga scena di sesso tra la Hedman e il geometra barbuto (con vari numeri da kamasutra), nella vhs vengono insertati alcuni particolari hardcore di penetrazione, fellatio e dilatazione anale

Quando la Hadman si concede al nipote nel bosco, la vhs inserta, durante l'amplesso, sequenze di penetrazione e fellatio.

Il più delle scene hard insertate presentano la stessa Hedman, ma in contesti totalmente fuori luogo (a parte l'amplesso con il geometra e con il nipote) e palesemente presi da altri film (a luce rossa) interpretati dall'attrice svedese.
    Ultima modifica: 17/02/19 19:34 da Buiomega71
  • Discussione Ruber • 17/02/19 18:32
    Mi chiedo quale commedia potrebbe essere se è un erotico puro? Su imdb addirittura viene classificato come adult con un bel vm18.
    Adesso tralasciando perdere la versione hard che a noi non riguarda, ma qui come genere ci va almeno l'erotico.
  • Discussione Zender • 19/02/19 07:15
    Non saprei, però su Imdb è indicato anche come comedy appunto, quindi non è sbagliato direi.
  • Discussione Ruber • 19/02/19 18:30

No no è proprio sbaagliato, qui ci sta solo il genere erotico.
  • Discussione B. Legnani • 19/02/19 22:53
    La verità è articolata. Questo film non è erotico se per erotico intendiamo film che tratta di erotismo (VELLUTO NERO, EMMANULLE, LAURE etc.). E' erotico se diamo a tale significato la motivazione per la quale il film viene voyeuristicamente girato. Ma a questo punto diventano erotici pure GRAZIE... NONNA e i DECAMERONI vari.
    Mi pare che per EROTICO qui sul DAVI si intenda correttamente il significato ristretto, per cui questa vicenda, non trattando dell'erotismo in sé, ma ostentando scene a carattere sessuale, però inserite in una trama ambientata in un contesto paesano, di affari e affaracci, di amori e amorazzi ecc, sia una commedia.
    Commedia erotica, certo, ma Commedia.