Con gli occhi chiusi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/16 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 29/10/16 20:19 - 4724 commenti

Cortometraggio con finale e considerazioni conclusive sorprendenti, che fanno comprendere le cose, solo accennate e non capite, viste prima. Forse si è pigiato un po' troppo e prima si erano visti virtuosismi inutili, ma resta un cortometraggio di un certo interesse. E su un tema quanto mai scottante e vero.

Pigro 4/08/20 10:35 - 7793 commenti

Per gran parte del corto si assiste al dialogo tra un padre e una figlia, dove trionfa la banalità, nelle parole ma soprattutto nella piattezza cinematografica, nella scelta delle location roman-turistiche, nella recitazione. Poi, il colpo di scena, che dà senso a quanto si è visto, ma è altrettanto banalmente realizzato. E infine un lungo, ricattatorio (per lo spettatore) elenco di cronache di suicidi per ragioni economiche prima dei titoli di coda: ovvero, mettere il senso e l’emozione fuori dal film, nella spiegazione. Proprio non ci siamo.

• Discussione B. Legnani • 29/10/16 20:19
    Visibile qui:
  • Discussione Kaciaro • 30/10/16 11:39
  • Discussione B. Legnani • 30/10/16 13:19
    Kaciaro ebbe a dire:
    ma e' un corto...

Difatti ho scritto "corto", nello spazio del genere.
    Cosa c'è che non va? Scusami, ma non ho capito.
  • Discussione Kaciaro • 30/10/16 23:37
    B. Legnani ebbe a dire:
    Kaciaro ebbe a dire:
    ma e' un corto...

Difatti ho scritto "corto", nello spazio del genere.
    Cosa c'è che non va? Scusami, ma non ho capito.

no niente forse e' la prima volta che scrivo su un post che parla di un corto, era meravigliato che saverio avesse fato un lungo metraggio...tutto qua