Con amore e fischi - Corto (1927)

Con amore e fischi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 18/12/07 10:10 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Stanlio e ollio sono militari, in questa vecchissima comica. Avranno a che fare con l’irascibile capitano (il baffetto con occhio storto), sia sul treno, dove Ollio gli mangerà tutto il cesto di frutta, che sul campo di addestramento, dove Stanlio gli farà venire una crisi nervosa, rompendo un fucile e sbagliando i comandi. Buon ritmo, ma poche trovate veramente divertenti, anche se, nel complesso, non è male. Finale di grana un po’ grossa, ma simpatico.

B. Legnani 7/12/08 02:12 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Non irresitibile comica del muto, con Laurel e Hardy affiancati, nei tre ruoli principali, da Finlayson. Il film, d’ambiente militare, ha una prima parte discreta ed una seconda un po’ più banale. Tre le cose da ricordare: Finlayson che più volte serra l’occhio, il grande cartellone che reclamizza il coevo "The Volga Boatman" di Cecil B. De Mille, le soggettive dei protagonisti, ottenute col farci vedere solo la parte centrale (e circolare) del fotogramma. La ragazza mora è la Garvin.
MEMORABILE: Stanlio fa crollare la grande tenda.

Pigro 8/06/18 10:37 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Deliziosa comica che vede un terzetto irresistibile in scala militare gerarchica, dal sempre irascibile Finlayson, al sottoposto furbetto-cialtrone Hardy fino al soldato incapace e pasticcione Laurel. Molte trovate spiritose capaci di strappare la risata, dalle piccole gag (che vedono soprattutto Stan scatenarsi in mimica e gestualità) a situazioni rocambolesche come l’intero battaglione che finisce nudo a ripararsi dietro il cartellone pubblicitario di un film di DeMille senza peraltro veder cessare le sfortune. Divertente.

Galbo 2/08/18 06:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Comica realizzata alla fine degli anni venti che vede tre grandi attori (oltre a Laurel e Hardy c’é anche Finlayson) che interpretano tre figure diverse della scala militare gerarchica. Formata da “quadri” con diversa ambientazione, dalla stazione al campo di addestramento, affida a Laurel la parte del soldato pasticcione a cui sono affidate le gag più divertenti (anche se non sempre irresistibili), mentre gli altri due attori “lavorano” principalmente con la mimica.

Caesars 4/03/20 09:55 - 3778 commenti

I gusti di Caesars

Comica appartenente al periodo muto, non è certo una delle più convincenti della coppia, qui (come molte altre volte) affiancata da Finlayson. Una sequenza di piccoli "sketch", qualcuno più efficace altri meno, legati tra loro dal filo conduttore della vita militare. Curioso e discretamente riuscito l'impiego del cartellone pubblicitario del film di Cecil B. DeMille "The Volga boatman".

Fred Guiol HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I detectives pensano?Spazio vuotoLocandina Donne e guaiSpazio vuotoLocandina RicconiSpazio vuotoLocandina I due galeotti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.