LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 7/12/10 09:36 - 3599 commenti

I gusti di Nando

Pellicola corale che prende spunto dalla vera ricetta del celebre cocktail (il Martini, appunto) e si dipana in svariate situazioni e dialoghi che si svolgono all'interno di un ristorante alla moda in quel di Milano. L'idea di fondo, la vacuità dei rapporti all'inizio del terzo millennio, è interessante, ma l'analisi introspettiva è leggerina nonostante l'eterogeneo cast.

Reeves 21/12/20 16:11 - 860 commenti

I gusti di Reeves

Bel lavoro che unisce un gruppo di ottimi sceneggiatori ancora non famosi (primo tra tutti Francesco Bruni) e una serie di attori veramente di classe. Il film vuole raccontare le miserie nascoste della "Milano da bere" partendo da una vuota discussione sulla confezione del cocktail piu famoso, mostrando poi quali sono le reali vite dei protagonisti. A tratti divertente, a tratti struggente.

Pessoa 27/11/21 08:02 - 1877 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia di facciata che nasconde parecchi drammi, come nella migliore tradizione italiana del genere. In questo caso si intrecciano parecchie storie, quasi tutte potenzialmente interessanti, ma l'impressione è che Stella abbia voluto mettere troppa carne al fuoco e i tanti personaggi non riescano ad essere definiti come meriterebbero, complice la sceneggiatura che in molti casi si rifugia in banalità che tolgono ritmo alla vicenda. Buona prova degli attori, tutti bravi professionisti, che avrebbero forse meritato un copione migliore. Un film simpatico, ma niente di più.

Flavio Bucci HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.