Come play - Gioca con me - Film (2020)

Come play - Gioca con me

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 2/11/20 14:48 - 8072 commenti

Bambino autistico e famiglia sono terrorizzati da un mostro che cerca di entrare nel nostro mondo attraverso tablet e cellulari. Tentativo di mischiare l'horror "tecnologico" degli ultimi anni con temi quali la solitudine del mondo moderno e i problemi psicologici; ne esce un film che ha qualche punto in comune con Babadook nell'usare il mostro come metafora di altri problemi e nel cercare una chiave di lettura sociologica all'orrore ma l'aspetto puramente entertainment risulta insufficiente, pieno di momenti noiosi e sequenze poco comprensibili, oltre a una confezione molto sciatta.

Daniela 29/06/21 22:31 - 12622 commenti

Un povero mostro che soffre di solitudine fa la conoscenza con un bimbo autistico altrettanto solitario, afflitto a scuola da compagni bulli e a casa da genitori inetti. Il mostro, residente in rete, riesce a passare nella nostra realtà per rafforzare l'amicizia ma... Inevitabile il confronto con Babadook, considerata la centralità del rapporto madre depressa-figlio problematico, anche se qui il padre è presente per quanto defilato. Il film di Chase non possiede la stessa profondità ed anzi irrita per la banalità degli jumpscare e l'insensatezza di certi comportamenti. Perdibile.

Pinhead80 8/07/21 14:12 - 4719 commenti

Come era ampiamente prevedibile, il regista Jacob Chase trasforma il cortometraggio Larry in un lungometraggio horror che mantiene solo in parte le aspettative. La storia infatti alla lunga non regge e gli spaventi sono telefonati. Per una volta si sottolinea con piacere e sorpresa la prova buona dei ragazzini, mentre gli adulti vengono ridicolizzati da una sceneggiatura che li rende oltremodo inetti nel ruolo di genitori. Quest'opera, a differenza del corto, risulta un racconto annacquato che non spaventa mai sul serio. Il risultato è un brodino leggero che ha poca sostanza.

Lupus73 18/09/21 20:38 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Ennesima pellicola sul babau, il boogeyman, l'uomo nero o come chiamar lo si voglia... insomma lo spauracchio del bambino di turno, che in questo caso ha l'handicap del linguaggio. La differenza sta nell'uso della tecnologia: tablet e smartphone permettono di visualizzare l'essere mostruoso (allo stesso modo della realtà aumentata, per intenderci), che salta fuori da una sorta di creepy pasta scaricata dal web. Noioso mica male, ma soprattutto con un finale che definire banale e deludente sarebbe poco. Il bambino assomiglia a Lukas Haas da piccolo.

Pumpkh75 17/03/22 14:40 - 1740 commenti

Famiglie disastrate, bambini problematici, mostri spilungoni e luci/ombre che vanno e vengono: è l’usuale pasticciaccio post Babadook, affogato in jumpscares di terz’ordine e commercialmente disponibile alle nuove tecnologie, che sopravvive nell’anonimato delle interpretazioni e si spegne inesorabilmente nella realizzazione smorzata di chi forse ha interesse a dipingere solo una demagogica rappresentazione della nostra odierna solitudine. Piuttosto male su tutta la linea, qualche sprazzo (si veda il gel elastico) lo salva dal pallino singolo. Afono.

Anthonyvm 4/11/22 01:53 - 5637 commenti

Un Babadook tecnologico che, passando dalla carta stampata ai tablet, si fa metafora, oltre che della frustrazione di un bambino autistico maltrattato dai bulli e non accettato dalla madre, anche della solitudine dilagante di un'era "social" in cui i contatti umani vengono meno. Spunto un po' retorico cui si accoda un'esecuzione assai modesta in termini horroristi, dagli spaventi telefonati al look stesso di "Larry", il solito uomo filiforme che sembra uscito dalla creepypasta di "The Rake". Buone le performance, ma film complessivamente dimenticabile. Deludente il finaletto mieloso.
MEMORABILE: I fenomeni paranormali in stile Poltergeist; Il mostro visibile attraverso lo schermo del tablet; Il telemetro laser che segnala la presenza di Larry.

John Gallagher Jr. HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Schegge di AprilSpazio vuotoLocandina Basta che funzioniSpazio vuotoLocandina MargaretSpazio vuotoLocandina Short term 12

• Discussione Buiomega71 • 14/05/21 22:20
    Da noi in blu ray con il titolo Come play - Gioca con me.
    Ultima modifica: 15/05/21 07:20 da Zender